Il mercato immobiliare residenziale secondo l’Osservatorio dell’Ance

La situazione dei prezzi delle abitazioni. Il documento ha analizzato anche la situazione dei prezzi delle abitazioni.

Lo stato del mercato immobiliare residenziale. L’Osservatorio ha evidenziato il trend di ripresa del mercato immobiliare residenziale, nonostante la situazione economica debole e una prospettiva di crescita molto bassa.

Una nuova domanda residenziale. Dopo una disamina sui cambiamenti demografici, infine, l’Osservatorio ha sottolineato qual è la nuova domanda residenziale. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

Le nuove costruzioni potranno vedere un aumento dei valori, soprattutto se rispondenti a criteri di efficienza energetica e di qualità costruttiva, così come le abitazioni signorili: per entrambe le soluzioni abitative c’è, infatti, bassa offerta. (Monitorimmobiliare.it)

Da notare che siccome la data ex-dividendo è il 20 gennaio, non è più possibile acquistare il titolo per ricevere l’anticipo. Come già detto in precedenza va tenuto adeguatamente in considerazione qualora si voglia comprare i titoli per avere i loro dividendi con rendimenti superiori al 4%. (Proiezioni di Borsa)

Partendo dal comparto compravendite, tre città risultano totalmente in linea con il trend regionale, mentre l’unica variazione positiva è quella rilevata a Rieti, dove i costi delle abitazioni sono cresciuti del 3,4% nel semestre. (Rietinvetrina)

L’attività di Laiti si distingue per un intento preciso: la grande attenzione. Attenzione per il proprietario, con una corretta valutazione dell’immobile e delle sue potenzialità di vendita. (Corriere dell'Economia)

Secondo l’istituto di statistica CBS, un aumento del 6,5% dei prezzi delle case a dicembre avrebbe portato l’incremento totale nel 2019 al 6,9%; 22.573 case hanno cambiato proprietà nell’ultimo mese dell’anno, con un aumento del 16% rispetto a dicembre 2018. (+31mag.nl)

Va da sé quindi che al momento non è un titolo su cui conviene aprire posizioni. Dopo un guadagno del 42,5% fino a metà luglio, il titolo azionario si posiziona in una fase laterale che continua ancora adesso. (Proiezioni di Borsa)