Flavio Briatore: «Io, assolto dopo 12 anni, ho rischiato il fallimento. È stato un processo al personaggio»

Acquistata dall'ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone per 7 milioni a fronte di una stima di 20 milioni.

Giovedì 27 Gennaio 2022, 06:21 - Ultimo aggiornamento: 06:24. Dodici anni di processo, sei sentenze, due rinvii dalla Cassazione alla Corte d'Appello.

«Sicuramente è stato anche un processo al personaggio, questo è pacifico.

Dovrebbe esserci un ristoro per i soldi persi, a me basta solo che finisca questa storia»

Sono stati dodici anni durissimi, con la costante pressione delle udienze, un pensiero fisso che ti ronza nella testa. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Alla luce di tali risultanze, la Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria, allo stato del procedimento ed impregiudicata ogni diversa successiva valutazione da parte dell’A.G. 2 min, 42 sec. (Corriere di Lamezia)

La corte d’appello di Genova, infatti, ha assolto l’imprenditore dell’intrattenimento ed ex manager della F1 e altre tre persone “perché il fatto non costituisce reato”, nel processo sulla vicenda legata al Force Blue. (Virgilio Sport)

Secondo le indagini i due si sarebbero messi a disposizione delle cosche calabresi per consentire investimenti e impieghi. (LaPresse) Per conto della ‘ndrina “Grande Aracri” di Cutro (Crotone) e di una sua affiliata di Petilia Policiastro (Crotone), due imprenditori agricoli avrebbero impiegato denaro, frutto di attività illecite per acquistare terreni agricoli in Toscana. (LaPresse)

Il maxi yacht era stato sequestrato nel 2010, al largo della Spezia, mentre il manager era a bordo con Elisabetta Gregoraci e il figlio. Il legale ha poi definito “inaccettabile” il fatto che lo yacht sia stato venduto prima della definitività della causa (Ticinonews.ch)

Che però è già stata venduta all’asta all’amico Bernie Ecclestone per sette milioni di euro, a fronte di un valore stimato di 20 milioni. Oggi i giudici hanno revocato la confisca dei 3,6 milioni di euro e dell’imbarcazione, la 78esima più grande del mondo. (FormulaPassion.it)

La Cassazione aveva annullato la sentenza della Corte d’Appello che condannava Briatore a 18 mesi e aveva ordinato un nuovo processo. Il legale: inaccettabile vendita yacht prima della sentenza. “E’ inaccettabile che si sia venduto lo yacht prima della definitività della causa. (Il Sole 24 ORE)