Previsioni del tempo in Italia per domani 20/06/2021

VENTI:. -DEBOLI MERIDIONALI CON LOCALI RINFORZI SULLA SARDEGNA;. -DEBOLI VARIABILI SUL RESTO D’ITALIA, CON LOCALI RINFORZI MERIDIONALI. SU TOSCANA, ALTO LAZIO E SICILIA NORD-OCCIDENTALE E CON RAFFICHE. NELLE AREE TEMPORALESCHE.

SUD E SICILIA:. CIELO GENERALMENTE SERENO, SALVO QUALCHE ADDENSAMENTO PIU’. SIGNIFICATIVO ASSOCIATO A OCCASIONALI BREVI ROVESCI NEL POMERIGGIO. SULL’APPENNINO MOLISANO.

TEMPERATURE:. (Meteo in Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

Questo si traduce con minime che oscilleranno tra i 21 ed i 24 gradi mentre le massime supereranno ovunque ed abbondantemente i 30 gradi. Al sud infine la giornata vedrà condizioni di bel tempo, ma il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su gran parte delle regioni (BlogSicilia.it)

Le previsioni del tempo per la prossima settimana a Napoli. Nel dettaglio, ecco le previsioni del tempo per la prossima settimana a Napoli. Martedì 22 giugno ancora una giornata soleggiata di caldo torrido: massima percepita di 36 gradi e minima di 26 gradi. (Fanpage.it)

Generalmente il cielo dovrebbe essere soleggiato e le temperature molto elevate. Meteo oggi sabato 19 giugno: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del tempo stabile e delle temperature elevate grazie all’anticiclone africano. (Leggilo.org)

Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 33°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 6 sarà di 23°C. Mercoledì 23 Giugno: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, temperatura minima di 27°C e massima di 36°C (iL Meteo)

Piú precisamente al mattino cielo poco nuvoloso, la temperatura del primo mattino sarà di 22°C; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, in serata cielo sereno o poco nuvoloso, le temperature massime raggiungeranno i 24°. (MeteoGiuliacci)

Sì, perché qualora dovessero effettivamente realizzarsi certi picchi di temperatura, si rischierebbe realmente di avere a che fare con un’ondata di caldo eccezionale. Invece no, ancora una volta l’Anticiclone Africano ci ricorderà come il quadro meteo climatico mediterraneo sia drasticamente cambiato. (Tempo Italia)