Affidi: la Cassazione ha revocato l'obbligo di dimora al sindaco di Bibbiano

In mattinata a Roma c’è stata l’udienza in cui si è discussa l’istanza dei legali accompagnati dallo stesso Carletti.

In attesa delle motivazioni, la Cassazione avrebbe deciso per la revoca sentenziando che non sussistevano le condizioni per l'arresto e quindi per una misura cautelare.

Presente anche l'ex sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti.

Secondo la Corte non c'erano le condizioni per l'arresto Affidi: la Cassazione ha revocato l'obbligo di dimora al sindaco di Bibbiano In mattinata si è svolta l'udienza a Roma. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

«La Cassazione ha stabilito che non ci sono mai state le condizioni per l’arresto del sindaco di Bibbiano – ha esultato il deputato Pd Andrea Rossi – Annullata di conseguenza ogni misura cautelare nei confronti di Andrea Carletti». (Open)

“La campagna indecente contro il Pd e il sindaco di Bibbiano non si dimentica”. Oggi la prefetta di Reggio Emilia Maria Grazia Forte, interpellata dall’agenzia Ansa, ha dichiarato che il sindaco Pd può tornare a fare il sindaco “nel pieno delle sue funzioni”. (Il Fatto Quotidiano)

«Abbiamo ricevuto minacce di morte io, mia moglie e mio figlio. Dopo pochi giorni la sentenza di condanna era già stata emessa: i vili barbari del web chiedevano “in nome del popolo” il pubblico linciaggio degli indagati, sindaco in testa, se poi - ha concluso - il sindaco è del Pd ancora meglio». (Corriere della Sera)

In attesa delle motivazioni, la Cassazione avrebbe deciso per la revoca sentenziando che non sussistevano le condizioni per l’arresto e quindi per una misura cautelare. (Gazzetta di Parma)

Il ricorso sottoposto alla Corte Suprema era stato presentato dagli avvocati difensori Giovanni Tarquini e Vittorio Manes, contro la decisione del Riesame dello scorso 20 settembre che aveva revocato la misura cautelare degli arresti domiciliari, ma aveva applicato l’obbligo di dimora. (Il Fatto Quotidiano)

Dario Franceschini ha ritwittato Pier Luigi Castagnetti: "La Cassazione ha stabilito che non vi sono mai state le condizioni per l'arresto del sindaco di Bibbiano. Ancora, Stefano Ceccanti: "La Cassazione stabilisce che l'arresto del sindaco di Bibbiano era illegittimo. (L'Unione Sarda.it)