Covid, in Israele 81 casi gravi: mai così tanti da maggio

Dati ufficiali indicano che ci sono 10.194 casi di virus attivi nel paese, mentre due mesi fa quella cifra era di circa 200

Sono 81 i pazienti contagiati in modo grave dal Covid-19 e ricoverati in Israele, il numero più alto da maggio.

Secondo i dati del ministero della Sanità, ieri sono stati registrati 1.263 nuovi casi di coronavirus in Israele.

Alle 9 di questa mattina erano stati segnalati altri 365 casi, secondo il ministero della Salute. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

La misura riguarderà non solo conferenze e attrazioni turistiche ma anche ristoranti, palestre e sinagoghe. Una decisione pesante, dal momento che Cipro e Turchia sono tra le piu' popolari destinazioni turistiche per gli israeliani. (La Sentinella del Canavese)

Israele sta per diventare il primo paese al mondo a testare un vaccino anti-covid orale. Il vaccino Oravax "prende di mira tre proteine strutturali del coronavirus, a differenza della singola proteina spike presa di mira dagli attuali vaccini Moderna e Pfizer - ha spiegato Kidron -. (Giornale di Sicilia)

Primo paese al mondo Covid-19, Israele testa il vaccino orale. Condividi. Il vantaggio di un vaccino orale, oltre a sicurezza ed efficacia, è che i farmaci orali tendono ad avere meno effetti collaterali. (Rai News)

Una decisione pesante, dal momento che Cipro e Turchia sono tra le piu' popolari destinazioni turistiche per gli israeliani. Il gabinetto anti-coronavirus israeliano ha deciso di reintrodurre l'obbligo del Green Pass per eventi sportivi e culturali con oltre cento partecipanti, sia al chiuso che all'aperto. (La Stampa)

Inoltre, questo vaccino può essere spedito a temperatura di frigorifero e conservato persino a temperatura ambiente. Infine, un vaccino orale non richiede personale professionale per essere somministrato (Gazzetta del Sud)

Israele potrebbe essere il primo Paese al mondo a sperimentare il vaccino orale contro il covid. Il signor Kidron vede tutti i tipi di benefici nello sviluppo di un vaccino che le persone possono ingoiare. (RagusaOggi)