Tra 6 mesi obbligatorio indicare nella pasta l’origine del grano duro. Bruxelles però boccia la proposta italiana, ma la norma viene approvata in tutta fretta per decreto

Ieri sera a Bruxelles si è diffusa la notizia che la Commissione aveva bocciato la proposta italiana di indicare sulle etichette della pasta l’origine del grano duro, e che il parere sarà ufficializzato tra un paio di settimane. La richiesta italiana, supportata dai ministri delle Politiche agricole Maurizio... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha concesso l’autorizzazione alla produzione di medicinali sperimentali per terapie geniche all’Officina Farmaceutica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. (Prima Pagina News )

La Federazione prende posizione sui Tempari delle prestazioni specialistiche ambulatoriali che alcune Regioni hanno imposto per decreto, senza consultare i rappresentanti dei medici. (Quotidiano Sanità)

Senza le Associazioni di categoria … Continua a leggere→ (Seareporter)

Bambino Gesù’: Aifa autorizza la produione di farmaci sperimentali

AIGET – Associazione italiana di grossisti di energia e trader – tra i fondatori insieme a Bne, Acie e Oberoende Elhandlare. (Seareporter)

Con l’85% dei voti assembleari e la … Continua a leggere→ (Seareporter)

Il segretario del Sumai, torna a parlare del decreto firmato Zingaretti che impone dei “tempi irrealizzabili per le prestazioni specialistiche, perché pericolosi per la salute dei cittadini”, e chiede, sulla scorta della mozione Fnomceo, di ritirare il tempario per riscriverlo, questa volta, in maniera condivisa... (Quotidiano Sanità)