Jeff Bezos: “Ringrazio i dipendenti e clienti Amazon, mi hanno pagato il volo nello spazio”

Forse andare nello spazio e tornare così velocemente sulla Terra ha confuso le idee a Bezos: pensava di fare una battuta, gli è uscita una grande gaffe

A cura di Marco Paretti. Anche durante la conferenza stampa successiva al suo breve viaggio nello spazio, Jeff Bezos ha indossato il suo cappello da cowboy già esibito prima e dopo il lancio.

"Quindi seriamente, a ogni cliente e dipendente di Amazon: grazie dal profondo del mio cuore, lo apprezzo molto" ha continuato Bezos. (Tech Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

“Mi piace pensare che se Amelia fosse qui, sarebbe molto, molto orgogliosa di… Wally,” ha detto, riferendosi alla sua compagna di viaggio su New Shepard, Wally Funk. Come noto, Earhart è scomparsa in volo nel 1937, lasciandosi dietro gli occhiali. (MeteoWeb)

Mercoledì 21 Luglio 2021, 15:50. È l'uomo più ricco del mondo, il suo patrimonio ammonta a circa 205 miliardi di dollari. Sì, stiamo parlando di Jeff Bezos e della sua ultima missione, nel vero senso della parola: la conquista dello spazio. (Il Messaggero)

Ma vediamo meglio chi è Wally Funk. Oggi, 60 anni dopo, alla veneranda età di 82 anni, Wally si è presa la sua rivincita. (VNews24)

Una settimana prima la Virgin Galactic aveva già effettuato il primo volo spaziale con il miliardario Branson. Sono stati raggiunti i cento chilometri di altitudine, il razzo si è staccato ed è volato nello spazio, per poi fare rientro nell’orbita terrestre. (Fidelity News)

L'altezza raggiunta è stata di 106 chilometri, poi la navicella è rientrata verso terra con l'aiuto di un grande paracadute. Poi dalla navicella sono scesi dapprima Bezos e poi alla spicciolata gli altri: Oliver, Wally, Mark. (ilGiornale.it)

«Oggi è stata una giornata monumentale per Blue Origin e il volo spaziale umano», ha affermato Bob Smith, CEO, Blue Origin. Blue Origin prevede di effettuare altri due voli con equipaggio quest’anno, con molti più voli con equipaggio previsti per il 2022. (Coelum Astronomia)