Delisting, Atlantia esce dopo 35 anni. Se ne vanno 19 miliardi dalla borsa con l’opa di Edizione e Blackstone

Le azioni di Atlantia sono state revocate venerdì 9 dicembre 2022 da Piazza Affari. Il titolo, al momento del delisting, vale quasi 19 miliardi di euro. La holding della famiglia Benetton esce di scena dalla borsa dopo 35 anni di permanenza, essendosi quotata a febbraio 1987. Ora il gruppo è in mano a Edizione, Blackstone Infrastructure Partners e Fondazione CRT. Il delisting arriva dopo l'esito dell'opa di Schema Alfa, la società veicolo partecipata da Edizione e Blackstone, che detiene il 95,9333% di Atlantia. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il delisting arriva dopo l’OPA di Schema Alfa, il veicolo partecipato da Edizione e Blackstone, e si è conclusa con la società che ha ottenuto il 95,93% del capitale Atlantia. La holding della famiglia Benetton esce di scena dalla borsa e ora il gruppo è in mano a Edizione, Blackstone Infrastructure Partners e Fondazione CRT. (Wall Street Italia)

Atlantia dice addio a Piazza Affari dopo 19 anni dalla quotazione. Il delisting arriva dopo l’offerta pubblica di acquisto dei Benetton e di Blackstone, decisa per mettere al sicuro il gruppo da incursioni non gradite come quella del patron di Acs e del Real Madrid, Florentino Perez, che si era fatto avanti con Gip e Brookfield per rilevare Atlantia a farne uno spezzatino. (Calcio e Finanza)

Schema Alfa ha dato corso alla procedura di adempimento dell'obbligo di acquisto e del diritto di acquisto per rilevare il 100% di Atlantiache risulta interamente detenuta da Edizione, Blackstone Infrastructure Partners e Fondazione CRT. (ilmessaggero.it)

Adesso è ufficiale: dopo 35 anni Atlantia lascia Piazza Affari e il Ftse Mib di Milano. (Forbes Italia)

Schema Alfa, la società veicolo partecipata da Edizione e Blackstone, ha dato corso alla procedura per l'acquisto delle azioni residue di(4,067%) ed ora detiene il 100% del capitale.L'adempimento arriva dopo l' OPA ) che ha portato Schema Alfa a detenere il 95,933% del capitale di Atlantia. (finanza.ilsecoloxix.it)

Schema Alfa ha dato corso alla procedura di adempimento dell’Obbligo di Acquisto e del Diritto di Acquisto per acquistare il 100% di Atlantia, le cui azioni sono ora revocate dalle negoziazioni su Euronext Milan. (Borse.it)