Analista di Bloomberg: il Bitcoin ETF canadese potrebbe raggiungere un AUM di un miliardo entro venerdì

Da quando il nuovo Presidente è entrato in carica, sia il Digital Investment Group di New York che il texano Valkyrie Digital Assets hanno presentato i documenti per un ETF Bitcoin

Balchunas ha confrontato l'impressionante debutto del fondo Purpose Bitcoin con altri ETF attualmente negoziati sulla TSX.

Anche se alcuni investment manager hanno suggerito che la SEC del Presidente Biden potrebbe essere disponibile ad approvare un ETF Bitcoin, i regolatori negli Stati Uniti non hanno ancora dato loro il via libera. (Cointelegraph Italia)

Su altre testate

Gli Etf (Exchange traded fund) guadagnano posizioni tra le strategie passive sostenibili. Inoltre, secondo il Morningstar European sustainable fund landscape hanno rappresentato quasi la metà della raccolta totale del mercato dei replicanti nel quarto trimestre. (Morningstar)

In effetti, il mercato ha accolto con favore l’accordo, con il Morningstar UK Index NR rimbalzato dal 7,5% dall’inizio dell’anno, contro il 5,3% del Morningstar Eurozone Index NR. Secondo il Global Market Barometer di Morningstar, l’azionario UK è attualmente sottovalutato del 9% rispetto al fair value (relativamente ai titoli coperti dall’analisi Morningstar). (Morningstar)