Rieti, intossicati dall'acqua minerale: scattano i ricoveri, il marchio nel mirino

Per ora c'è solo il sospetto di intossicazione da acqua e la vicenda è ancora in fase di accertamento e verifiche.

08 agosto 2022 a. a. a. Bevono acqua minerale in bottiglia e finiscono intossicati in ospedale: è successo a una famiglia di Rieti.

"Acqua ritirata": attenzione, quali bottiglie non vanno comprate. Le persone finite in ospedale, comunque, non sarebbero in pericolo di vita

Con la famiglia, come riporta il Messaggero, sarebbero finite al pronto soccorso anche altre persone che hanno bevuto la stessa acqua acquistata nello stesso posto. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

I prodotti ritirati ci sono sempre stati, non ci troviamo di fronte ad una escalation importante o preoccupante, dati i tantissimi mezzi di informazione attuali, è più facile venire a conoscenza delle varie problematiche. (TecnoAndroid.it)

Fa ancora parlare la vicenda della famiglia intossicata a Rieti dopo avere bevuto dell’acqua oligominerale. La famiglia intossicata a Rieti ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. (RicettaSprint)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI OGGI:. Fa discutere l’episodio della famiglia intossicata a Rieti sabato 6 agosto 2022, dopo avere bevuto dell’acqua oligominerale. Si è scoperto che ognuno dei componenti della famiglia intossicata aveva bevuto dell’acqua oligominerale regolarmente acquistata in un supermercato del posto. (INRAN)

Ricoverati all’ospedale De Lellis di Rieti dopo aver bevuto acqua Guizza: sui lotti “incriminati” accertato stafilococco. RIETI – Hanno bevuto acqua minerale e sono finiti in ospedale con febbre e sintomi da intossicazione. (Sabina Online)

Al momento - per quanto accaduto in provincia di Rieti con un altro “brand” - ci sarà da attendere i tempi tecnici necessari e fisiologici per il vaglio microbiologico degli esami di laboratorio Martedì 9 Agosto 2022, 00:10. (ilmessaggero.it)

In questi giorni, il Ministero della Salute ha avviato una nuova procedura di richiamo per una nota azienda che produce acqua in bottiglia. Gli impianti di Gran Guizza sono progettati, realizzati, collaudati e controllati al fine di rispettare i più stringenti requisiti di sicurezza (Tecnoandroid)