INFERNO DI PIOGGIA | A Reggio violento nubifragio, disagi e strade allagate

Sul viale Europa, sempre zona Sud di Reggio Calabria, il titolare di un’attività commerciale segnala che «a causa delle piogge da parecchi anni si ripete sempre la stessa storia e per via dello spartitraffico il livello dell’acqua è ancora più alto.

Anche a Mortara, nella zona Sud di Reggio, fango e rifiuti per strada stanno compromettendo al viabilità.

Il comune di Reggio Calabria, durante la sua realizzazione, aveva invece assicurato che il problema degli allagamenti si sarebbe risolto, abbassando il livello del manto stradale. (Il Reggino)

La notizia riportata su altri media

MeteoWeb. Vedere Scilla, la ridente e suggestiva località calabrese, piegata dal maltempo è stato straziante per i residenti, e non solo: tutta Italia, alla vista delle terribili immagini con le quali ci siamo risvegliati oggi, è rimasta a bocca aperta di fronte alla devastazione e alla violenza con la quale pioggia, fango e detriti hanno travolto tutto ciò che trovavano sulla propria strada nel comune reggino, distruggendo di fatto un lungomare che è uno dei più amati della Calabria. (MeteoWeb)

L’acqua, quindi, continua a scorrere nel suo alveo naturale, che però è stato tombato dagli uomini per farci una strada Così bella e così fragile, Scilla richiederebbe maggiore attenzione alla prevenzione idrogeologica che però in Italia non viene praticata un po’ ovunque. (MeteoWeb)

E’ dove abbiamo girato il video de Alla salute. Abbiamo condiviso momenti molto belli e sono con loro con tutto il cuore”. (StrettoWeb)

Ritardi causa maltempo anche ai traghetti degli imbarchi per la Sicilia, a villa San Giovanni si registrano tempi di attesa di circa 2 ore A Scilla la situazione più critica: una massa d'acqua ha invaso le strade, trascinando nel fango auto e detriti e danneggiando le abitazioni sul lungo mare. (ilgazzettino.it)

A Scilla la situazione più critica: una massa d'acqua ha invaso le strade, trascinando nel fango auto e detriti e danneggiando le abitazioni sul lungo mare. Colpiti diversi comuni nella zona, tra cui Palmi e si sono registrati circa 20 interventi dei vigili del fuoco. (ilmessaggero.it)

Non so esattamente che danni ci sono stati, ma credo che la situazione sia stata piuttosto seria. Voglio mandare un abbraccio ai miei concittadini. (Telemia)