Giornata della Terra tra storici accordi Onu e visite a sorpresa del Papa

Dal 22 al 25 aprile si celebra l’Earth Day, la Giornata dedicata alla Terra istituita dall’Onu ben 46 anni fa, un’iniziativa che coinvolge 192 Stati e un miliardo di persone “unite per salvare il pianeta”. L’evento del 2016 sarà ricordato per la firma dello storico accordo sul clima raggiunto a Parigi; una... (Tecno Gadget)

Su altre testate

L'urgenza dell'integrazione culturale, con focus sulla città di Roma e sulla “Laudato si'” di Papa Francesco. (Servizio Informazione Religiosa)

“Vogliamo dare il nostro piccolo contributo per salvaguardare l’ambiente e il pianeta, partendo dalla realtà a noi più vicina”, le parole del giovane Luciano Giorgione, presidente dell’associazione ‘Amici di Valleluogo’, all’indomani delle celebrazioni della Giornata della Terra. (Città di Ariano . IT)

La mostra è... (IlCorrieredellaCitta.com)

- Papa Francesco a sorpresa in mezzo alla societa' civile e ai movimenti, non solo cattolici, in una manifestazione promossa dai Focolari e da EarthDay Italia a Villa Borghese, nata per celebrare la Giornata mondiale della Terra ma che nell ... (Corriere di Roma News)

Sorriso, tenerezza, amicizia sociale: sono ciò di cui la società ha bisogno, ha detto Francesco intervenendo a sorpresa al "Villaggio per la Terra, Roma in Mariapoli". (Città Nuova)

Pubblicata una lettera di Francesco alla Pontificia Commissione per l'America Latina e i Caraibi guidata dal cardinale Marc Ouellet. (La Repubblica)