Cartelle esattoriali, ipotesi proroga al 2022 e nuova pace fiscale: la Camera approva, palla al Governo

Sulla nuova proroga delle cartelle esattoriali, così come sulla possibile nuova pace fiscale e rottamazione quater, bisogna ora capire tempi e modalità di attuazione.

Come sopra anticipato, sulla nuova proroga delle cartelle potrebbe essere emanato un provvedimento specifico da parte del MEF

Cartelle esattoriali, proroga per l'invio al 2022 e in parallelo una nuova pace fiscale: a prevederlo è l'Ordine del Giorno approvato alla Camera il 9 settembre, che impegna il Governo ad un nuovo intervento. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri media

A questo punto si attende la decisione ufficiale dell'esecutivo per definire i nuovi tempi delle cartelle e della rottamazione. Gli invii delle cartelle esattoriali sono ripresi dal 1 settembre con 20-25 milioni di notifiche del periodo marzo 2020-agosto 2021 da smaltire e 4 milioni di cartelle da spedire ai contribuenti inadempienti entro fine anno. (RagusaNews)

Cartelle esattoriali: arriva una nuova proroga? Impegno esteso anche a sospendere gli obblighi di accantonamento derivanti dai pignoramenti presso terzi effettuati dall’agente della riscossione (Tecnoandroid)

Il 60 per cento del totale è al di sotto dei 500 euro, mentre il 10 per cento delle cartelle supera i 5mila euro. Mentre i dati parlano chiaro sul fatto che la maggior parte delle cartelle esattoriali che saranno notificate entro fine anno hanno entità ridotta, potrebbe essere in arrivo un nuovo rinvio e una rottamazione quater (Consumatore.com)

Cartelle esattoriali proroga e «rottamazione quater». Cartelle esattoriali proroga selettiva. La proroga però sarà selettiva 3 ' di lettura. Cartelle esattoriali proroga e «rottamazione quater» – La linea di tutto il Parlamento (escluso Leu) e del governo è unanime: si va verso un nuovo rinvio della notifica delle cartelle esattoriali (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). (The Wam.net)

Per questo motivo, per la scadenza del 31 agosto 2021, il pagamento era fissata per il 6 settembre 2021. Per i pagamenti entro questi nuovi termini di scadenza sono ammessi cinque giorni di tolleranza. (Wall Street Italia)

Ma le novità non finiscono qui, perché un ordine del giorno vincola il Governo Draghi anche ad altri due impegni: una rottamazione quater delle cartelle e una definizione agevolata delle liti pendenti. (Money.it)