Autostrade - Notte da incubo sulla A10 Genova - Ventimiglia, oggi code sulla A26

Notte da incubo quella di ieri, per migliaia di automobilisti rimasti imbottigliati per ore sull’Autostrada A10 Genova Ventimiglia e sulla A12 Genova Livorno per la chiusura per lavori del tratto tra Arenzano e l’allacciamento con la A26.

Ancora disagi pesantissimi provocati da cantieri, restringimenti di carreggiata e scambi di corsie che forse potevano essere programmati in modo da evitare questa paralisi nei fine settimana quando migliaia di auto si riversano sulle Autostrade per raggiungere le località turistiche. (Liguria Oggi)

La notizia riportata su altri media

"Ho chiesto ai nostri uffici di preparare un'ordinanza che imponga al Ministero e ad Autostrade di presentare a Regione un piano di lavori che unisca la mobilita' con la sicurezza nel nostro territorio". (Primocanale)

Ma forse la cosa più curiosa ed inaspettata che gli automobilisti fermi nel traffico sull’autostrada possono vedere è un semaforo. Il semaforo rosso mettiamolo piuttosto davanti a questo piano folle che sta bloccando la Liguria! (ilGiornale.it)

Il nuovo calendario L’accordo tra Autostrade e Ministero prevede verifiche più rapide sullo stato di sicurezza delle gallerie, anche attraverso tecniche non invasive, nessuna chiusura dell’A26 e prime aperture a partire dal 3 luglio. (Corriere della Sera)

Autostrada A26, poco dopo il casello di Masone. L'uomo ha un braccio dolorante, forse fratturato e viene trasportato all'ospedale Villa Scassi di Genova in codice giallo. (Telenord)

In tal caso permarranno i suddetti itinerari alternativi. I mezzi pesanti dovranno percorrere la A7 ed entrare alla barriera di Genova ovest. (La Repubblica)

Mi auguro che di fronte a questo atto Ministero e Autostrade ci presentino un nuovo piano di lavori, serio e fattibile”. Ecco tutta la verità su quando sta accadendo in questa estate di ordinaria follia sulle autostrade della Liguria”, conclude il governatore. (Città della Spezia)