Saipem sull'ottovolante dopo i conti del primo trimestre. Utili per 57 milioni e un ebitda adjusted a +40%

La società guidata da Alessando Puliti ha ordini già acquisiti per 29 miliardi. In programma nuovi bond fino a 3 miliardi. Ecco cosa ne pensano gli analisti Una mattinata in altalena per Saipem, passata in borsa da un calo fino al 5% a un rialzo di quali il 2%. l’incredibile movimento ha fatto seguito ai dati del primo trimestre, resi noti ieri sera, che sono per altro risultati positivi e in linea con la maggior parte delle attese. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Una misura nata storta” e priva di “qualsiasi capacità di monitoraggio preventivo” i cui effetti sul debito continueranno a farsi sentire fino al 2026, secondo le stime del titolare del Mef Così Giorgetti descrive il Superbonus nel corso dell’audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. (Quotidiano Energia)

Prosegue il rilancio di Saipem. Il gruppo guidato dal ceo Alessandro Puliti ha chiuso il primo trimestre con ricavi cresciuti a 3,047 miliardi (2,582 miliardi nel corrispondente periodo del 2023) mentre l’ebitda adjusted ha toccato 268 milioni pari all’8,8% dei ricavi (contro 191 milioni e pari al 7,4% dei ricavi). (ilGiornale.it)

Fatto Il gruppo Saipem ha chiuso il primo trimestre 2024 con profitti netti di 57 milioni di euro (in pareggio nello stesso periodo 2023), un Ebitda adjusted di 268 milioni, in crescita del +40%, e una generazione di cassa di 68 milioni con conseguente diminuzione del debito finanziario netto di 52 milioni. (Websim)

Saipem, ecco perché il titolo sbanda in borsa nonostante la trimestrale in linea con le attese - MilanoFinanza News

Come va Saipem secondo Saipem Saipem ha riportato risultati "in linea" con il piano industriale nel primo trimestre del 2024 e ha confermato le stime per l'intero anno. La società ha fornito qualche dettaglio sui progetti in Francia, Africa e Svezia, dove si occuperà di cattura della CO2. (Start Magazine)

Tutti i risultati sono in linea con la guidance per il 2024 che «confermiamo in pieno», ha detto il ceo di Saipem, Alessandro Puliti. (Milano Finanza)

L’azione scivola a un minimo a 2,104 euro anche se i risultati del primo trimestre del 2024 hanno evidenziato il miglioramento della performance operativa e finanziaria della società. Ecco cosa non ha convinto gli analisti. (Milano Finanza)