F1, GP Silverstone: clamorosa vittoria di Hamilton, Leclerc e Ferrari beffati

Drama on the opening lap at Silverstone Verstappen and Hamilton collide at Copse Verstappen hits the barriers

Secondo pit-stop per Perez che monta Pirelli medie. 35° giro - Leclerc continua con un ritmo incredibile, Bottas è sempre a 9" e Hamilton si sta avvicinando.

32° giro - Leclerc è il più veloce in pista e rifila ben 6 decimi a Bottas, ora a 9"3 dal pilota Ferrari.

La Cronaca. Clamorosa vittoria di Hamilton che batte un incredibile Leclerc, poi Bottas Norris Ricciardo Sainz Alonso Stroll Ocon Tsunoda, questi i piloti a punti. (ilmattino.it)

Su altri media

Giro 39/52 – 1’30″5 per Hamilton, gran giro veloce. Giro 47/52 – Questa la top-10 a cinque giri dalla conclusione: Leclerc, Hamilton, Bottas, Norris, Ricciardo, Sainz, Alonso, Stroll, Gasly e Ocon. (FormulaPassion.it)

La Ferrari di Leclerc è andata così in testa Seconda la Ferrari di Charles Leclerc che ha preceduto l'altra Stella d'Argento di Valtteri Bottas. (L'Unione Sarda.it)

Rivivi la gara di Silverstone attraverso il nostro LIVE. Valtteri Bottas completa il podio, mai in lotta vera per il vertice e scudiero di fiducia del suo caposquadra nel momento decisivo. (FormulaPassion.it)

Infine, appena l’1,53% di voi lettori avrebbe dato una penalità meno severa a Hamilton pari a 5 secondi Il 27.85% ritiene che si tratti di un incidente di gara, opinione molto diffusa anche tra i piloti della griglia di partenza di F1. (FormulaPassion.it)

A Silverstone è l'idolo di casa Lewis Hamilton a trionfare dopo un duello negli ultimi giri con il ferrarista Charles Leclerc. Hamilton sorpassa il monegasco alla Copse e trionfa tra gli applausi dei suoi tifosi. (San Marino Rtv)

F1 | Classifica Piloti dopo GP Gran Bretagna 2021 Con i 25 punti conquistati nella sua Silverstone, dove ha ottenuto l’ottavo successo in carriera, il britannico si è portato a otto punti di distacco dal rivale olandese. (FormulaPassion.it)