Milano, vaccinazioni: via al primo hub aziendale per dipendenti e parenti

«Diamo un aiuto allo sforzo che sta facendo il servizio pubblico», ha dichiarato l’amministratore delegato di Unipol, Carlo Cimbri.

Primo giorno 100 dosi.

eri, nel palazzo di via de Castilla, a pochi passi dal Bosco Verticale, è stato inaugurato il primo centro vaccinale aziendale gestito da UniSalute, con cinquanta addetti, fra medici, infermieri e operatori.

Gli immunizzati sono poi registrati sul portale regionale come se la persona si fosse vaccinata presso il servizio pubblico

Le iniezioni in azienda sono possibili grazie ad uno scambio continuo di dati con Ats che, sulla base delle richieste, manda giorno per giorno le fiale. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Il sogno di un polo bancario unico, immagine importante nella mente di Carlo Cimbri, potrebbe avverarsi. Il pallino rimane quindi a Unipol che potrebbe decidere di facilitare una fusione tra Sondrio e Bper. (Bluerating.com)

Il privato deve essere complementare al servizio pubblico, dare un'opportunità in più ai nostri cittadini". Complessivamente, in Lombardia sono stati predisposti 20 punti vaccinali e due hub milanesi per una platea potenziale di circa 300 mila persone (Yahoo Finanza)

Cimbri e il grande polo bancario: un sogno che sta per avverarsi di Andrea Greco. Il grande risanatore dell’Unipol ha messo gli istituti di credito al servizio delle sue strategie di assicuratore e ora, con il controllo di Bper e la scalata alla Sondrio, ha in mano le carte migliori nella nuova partita delle aggregazioni (la Repubblica)

A Milano, la metropoli da oltre un milione 250 mila vaccinabili, il 49% raggiunti a ieri mattina da almeno un’iniezione-scudo. Non vogliamo che la Lombardia sia impreparata" (IL GIORNO)

Per esempio anche sabato e domenica, nonostante il weekend, abbiamo superato le 100mila dosi al giorno (in tutto, in Lombardia sono stati somministrati 6,6 milioni di vaccini). Alle dosi attuali, ovvero mantenendo le 100mila somministrazioni al giorno, arriveremmo al 30 luglio a una dose per ogni cittadino lombardo. (Prima la Martesana)

In Lombardia è prevista l'apertura di un secondo centro a Milano, in via dei Missaglia, e di 20 punti vaccinali sparsi per la regione, con una platea potenziale di circa 300 mila persone e una capacità vaccinale, dei due hub, di mille dosi ciascuno al giorno. (leggo.it)