Good morning, mondo

L'Isis preoccupa ancora l'Occidente e in particolare gli Stati Uniti, come testimonia la rassegna stampa internazionale di giovedì 19 febbraio. La Bbc evidenzia il messaggio del presidente Barack Obama che annuncia la guerra «non all'Islam, ma alle ... (il Journal)

Su altri giornali

Barack Obama incontra il vice-presidente Joe Biden e Ashton Carter. Non basterà la forza militare per risolvere il problema del terrorismo, ma è necessario invece agire anche su chi fa propaganda, o la minaccia non sarà sconfitta. (il Giornale)

Barack Obama. Intervento del presidente degli Stati Uniti sull'estremismo: "Gli estremisti non sono leader religiosi, ma terroristi". (Rai News)

Il presidente Usa incontra i leader di 60 Paesi alla Casa Bianca: i capi jihadisti "non sono leader religiosi ma terroristi responsabili di un genocidio".. (La Repubblica)

Così Obama ai rappresentanti di almeno 60 Paesi, nel summit sul terrorismo alla Casa Bianca. 19 febbraio 2015 19.15 "Dobbiamo restare uniti nel combattere la piaga del terrore". (Rai News)

Noi siamo in guerra contro la violenza dell'Isis. “L'Occidente non è in guerra con l'Islam. (T-mag)

Ma il senso del discorso che il presidente degli Stati Uniti Barak Obama rivolge ai leader musulmani è ... Alcuni concetti- «L'Occidente non è in guerra con l'Islam» - sono ripetuti da tempo. (Corriere della Sera)