Dal Foro Italico: Parla Salvatore Caruso “Quanto al match-point, quando sono uscito dal campo nemmeno mi ricordavo di averlo annullato…”

Se lui avesse tenuto il servizio e fosse andato 5-2 sarebbe stata davvero dura.

Quanto al match-point, quando sono uscito dal campo nemmeno mi ricordavo di averlo annullato…”.

Proverò a prendergli un set o magari la partita: devo entrare in campo pensando di poter vincere”.

Il prossimo ostacolo si chiama Djokovic: “Contro Nole sarà un peccato non avere il pubblico dalla mia parte.

Queste le paroIe in conferenza stampa di Salvatore Caruso dopo l’esordio vincente nel torneo di Roma: “Il momento più difficile è stato quando ho subito il break nel terzo set. (LiveTennis.it)

Su altre testate

Dopo la squalifica dal torneo, Djokovic non ha voluto parlare con i giornalisti abbandonando il Billie Jean King National Tennis Center alla velocità della luce. Una scelta che ha incontrato diverse critiche, tra cui quella dell’ex numero 1 britannico Greg Rusedski. (Tennis World Italia)

Per Djokovic si tratta del 27° successo stagionale, a fronte dell'unico ko subito a New York, proprio per la famosa squalifica. Il siciliano cala dal punto di vista fisico, il numero 1 del mondo ne approfitta e chiude 6-2. (Sky Sport)

Pur senza brillare infatti, Jannik ha mantenuto un buon livello generale pur con qualche calo alla fine del secondo set, dovuto più che altro alla pressione di chiudere. In avvio di secondo parziale, Tsitsipas prova scuotersi un po’ e si procura una palla break senza però riuscire a sfruttarla. (Ubi Tennis)

keystone-sda.ch / STF (JASON SZENES) opo la bufera di New York con la clamorosa quanto rumorosa espulsione dagli US Open, Novak Djokovic è tornato in campo e lo ha fatto sulla terra rossa di Roma. (Ticinonline)

Negli altri match ha fatto rumore la sconfitta della tedesca Angelique Kerber (23) contro la ceca Katerina Siniakova, n.61 Wta. Nella frazione decisiva, Caruso ha perso la battuta nel sesto, interminabile game (14 punti giocati), ma l’ha recuperata subito. (Gazzetta di Parma)

Rafa affronterà Carreno Busta nello stesso stadio che alcune ore prima verdà impegnato l’azzurro Sinner alla prova del fuoco Tsitsipas, per continuare il sogno italiano Bisognerà aspettare le 19 per vedere l’ingresso allo stadio delle statue degli Internazionali di Rafa Nadal. (Sport News.eu)