Blanco, violenza al concerto a Milano: il cantante palpeggiato da una fan in un video, polemiche sui social

Sta facendo assai discutere, sui social network, il video che ritrae il cantante Blanco, reduce dall’Eurovision Song Contest, palpeggiato nelle parti intime da una fan mentre si esibisce al concerto di Radio Italia Live in Piazza Duomo a Milano.

Un episodio che, come prevedibile, ha dato fuoco alle polveri dei social network aprendo un vero e proprio dibattito sulla legittimità del gesto.

Blanco palpeggiato al concerto a Milano, il video. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

“Era una violenza sessuale”, ha tuonato oggi dalle pagine del Corriere della Sera l’avvocata Giulia Bongiorno, senatrice leghista, che insieme a Michelle Hunziker ha fondato “Doppia difesa”, onlus contro discriminazioni, abusi e violenze. (L'HuffPost)

Il Festival di Sanremo gli ha permesso di arrivare al grande pubblico, e dopo la vittoria insieme a Mahmood ha partecipato all’Eurovision Song Contest. “Se devo essere sincero per me fatti come questo non furono una tragedia“ (ultimaparola.com)

A me quando non faranno più i complimenti, magari anche uno gridato per strada, dispiacerà Non mi pare che quanto accaduto possa essere paragonato al capoufficio che tocca la segretaria nel segreto delle stanze aziendali". (Today.it)

Ed p una molestia anche il voler toccare una ragazza senza il suo consenso anche se si è un alpino. E benché meno ciò dovrebbe legittimare molestie sessuali, dato che la discriminante è la consensualità e se pare evidente lui ritenga consensuale il permettere ad estranei di andare toccargli il pene, non è detto che Blanco non possa preferire scegliere da chi farsi toccare in quelle zone (come pare evidente sia un suo diritto). (Gayburg)

È il turno di Blanco, tocca a lui esibirsi. Fallo pure con la ragazza che tocca Blanco. (Liberoquotidiano.it)

L’energia di Blanco ha chiuso Radio Italia Live – Il Concerto 2022 travolgendo Piazza Duomo a Milano e dando vita a un gran finale per questo 40esimo compleanno di Radio Italia. In tanti, in questi giorni, stanno sottolineando, che quella che ha subito Blanco è una molestia in piena regola. (Gingergeneration.it)