Il 'coding' dentro Montecitorio e Miur

Il 17 ottobre, 80 bambini e adolescenti, fra i 6 e i 13 anni hanno trasformato la Camera dei Deputati e il dicastero di Viale Trastevere in palestre di programmazione informatica. La soddisfazione del presidente della Camera Boldrini e del ministro Giannini. (La Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

Abituare i giovani "a diventare cittadini digitali, capaci di utilizzare al meglio la rete" e di "un sano utilizzo del web, consapevole". (Adnkronos)

L'iniziativa parte dal Presidente della Camera Boldrini, che ha sottolineato l'importanza di «insegnare ai ragazzi sin da piccoli un sano utilizzo del web». Leggi anche. (La Stampa)

È successo venerdì pomeriggio, in occasione della Giornata di laboratorio CoderDojo (movimento senza scopo ... (Corriere della Sera)

Il coding sbarca a 'palazzo'. (CorriereUniv.it)

Roma, 17 ott. - (Adnkronos) - Una giornata dedicata ai bambini e alla scoperta del mondo dell'informatica. (Sardegna Oggi)

Dopo la denuncia di Report il ministero ha deciso di sospendere momentaneamente l’incarico del laboratorio dell’Istituto Superiore di Sanità (Corriere della Sera)