Torino, Appendino: “Credo di lasciare una comunità migliore di quella ereditata”

Guarda anche: Torino, sul luogo dell’incendio la sindaca Appendino

La sindaca uscente: "Momento più emozionante il riconoscimento di bimbi di coppie omogenitoriali". (LaPresse) “Un sindaco lavora per lasciare una comunità migliore di quella che ha ereditato, io credo di averlo fatto”.

“Quando fai politica devi risolvere i problemi delle persone, saperle ascoltare e non essere ideologico – ha aggiunto la sindaca, rilanciando la candidatura di Valentina Sganga – Abbiamo dato una nuova vocazione alla città lavorando su industria e innovazione ma tenendo sempre a mente il sociale”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Asl di Caserta ha organizzato per giovedì 16 settembre la prima giornata di open day dalle 8 alle 20 per la vaccinazione delle donne in gravidanza; la somministrazione dei vaccini avverrà nel centro vaccinale del presidio ospedaliero Dottoressa Anastasia Guerriero di Marcianise, con l'assistenza di medici vaccinatori e specialisti ginecologi. (ilmattino.it)

Ma qualche giorno fa ne abbiamo perso un altro: se nasci a 24 settimane e pesi un chilo è difficile sopravvivere. Dal suo reparto di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale del Policlinico Federico II di Napoli, centro di riferimento per gravidanze a rischio Covid, quello che il professore Francesco Raimondi osserva è una "tempesta perfetta": "Da noi, al sud in particolare, non c'è una cultura vaccinale (la Repubblica)

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, con un post pubblicato su Facebook, lancia un appello a tutte le donne che, come lei, sono incinte. Alla luce, spiega ancora lei, della notizia secondo cui una donna non vaccinata, dopo un parto prematuro a causa del Covid, non ce l’ha fatta. (Open)

"Ho voluto usare un'immagine forte per dire alle donne che sono nella mia condizione di consultarsi con il proprio ginecologo e il proprio medico e se ci sono le condizioni di vaccinarsi è un modo per proteggere se stessi e i propri bimbi e bimbe - aggiunge - l'ho fatto con convinzione e rispondo a chi critica che bisogna informarsi non leggendo da una parte e dall'altra ma informarsi in base alle evidenze scientifiche che ci sono". (Video - La Stampa)

"Perché è notizia di ieri che una donna non vaccinata, dopo un parto prematuro causato dal Covid, purtroppo non ce l'ha fatta. Vaccinazione in gravidanza, cosa dice la scienza. Accuse ingenerose che rischiano di confondere le acque. (Today.it)

Perché è notizia di ieri che una donna non vaccinata, dopo un parto prematuro causato dal Covid, purtroppo non ce l’ha fatta (la verità nell’immagine sotto, ndr). Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi”. (Imola Oggi)