Basket, Italia-Slovenia 71-90: Doncic rovina l'esordio di Pozzecco

Doncic mette a referto 12 punti, 7 rimbalzi e 5 assist; Polonara il migliore degli italiani con 12 punti e 10 rimbalzi.

Gli azzurri hanno perso nettamente a Trieste contro la Slovenia: 71-90 il risultato finale.

In conferenza stampa Pozzecco annuncia che Belinelli e Hackett non saranno agli Europei.

Nell'Italia il migliore è stato Achille Polonara con 12 punti, 10 rimbalzi e 3 assist

Anche se a mezzo servizio, il trascinatore della formazione slovena (a referto tutti i giocatori) è stato Luka Doncic con 12 punti, 7 rimbalzi e 5 assist in meno di 24 minuti. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

A dare l'annuncio è stato il commissario tecnico dell'Italia Gianmarco Pozzecco dopo la sconfitta all'esordio contro la Slovenia. Un'esperienza del genere va vissuta soltanto se ci sono le premesse giuste (Sky Sport)

Goran Dragic è immarcabile, giocatore intelligente quanto essenziale, a suon di triple gli ospiti creano un break importante sul 25-37. Scorrono i minuti con Luka Doncic logicamente spettatore non pagante in panchina (autore di 12 punti), la Slovenia regola con facilità l'Italia per 71-90 (Il Piccolo)

Lo stesso identico discorso vale per Hackett: c’è grande rispetto reciproco tra noi e verso la Federazione. Ultima annotazione in chiave azzurra: Stefano Tonut, ormai ex della Reyer Venezia, nella prossima stagione giocherà con la maglia dell’Olimpia Milano (il Resto del Carlino)

le frasi — "Ho parlato con Marco e Daniel, abbiamo deciso di comune accordo che agli Europei non ci saranno. Ringrazio Marco e Daniel per avermi parlato da amico, abbiamo condiviso tutti assieme una scelta di questo tipo qua, il presidente, la federazione. (La Gazzetta dello Sport)

(Servizio fotografico di Andrea Lasorte). Italia–Slovenia un concentrato di emozioni per Gianmarco Pozzecco, all’esordio da ct della nazionale proprio nella sua Trieste. (Il Piccolo)

Esordio con la Nazionale Senior per Luca Severini, Leonardo Okeke, Tomas Woldetensae e John Petrucelli. La partita. Ritmi alti e attacchi ispirati nelle due metà campo per un primo quarto da 50 punti complessivi. (Today.it)