Covid in Trentino, positività dei tamponi al 13%

Il totale delle dosi di vaccino finora somministrate è pari a 1.225.264, cifra che comprende 428.361 seconde dosi e 346.260 terze dosi

Ma sono pochi anche i tamponi e quindi la percentuale di positività del 13% .

Due i casi positivi evidenziati dal tampone molecolare (su 38 test effettuati) e 59 dall’antigenico (su 412 test).

Numero basso di nuovi positivi oggi, 20 giugno in Trentino.

Sono 59 i nuovi contagi registrati dal bollettino odierno sulla situazione Covid-19 in Trentino che conferma anche oggi l’assenza di decessi. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ragusa – Che cosa sta succedendo con i lavori al lungomare di Marina di Ragusa? Una scelta inspiegabile anche perché adottata senza alcuna concertazione con gli operatori della zona e con i cittadini che abitano lì. (Quotidiano di Ragusa)

Ragusa – Al Centro Salute Mentale dell’UOC di Psichiatria di Ragusa, direttore ff Vincenzo Cilia, si è concluso il primo ciclo di incontri psicoeducazionali per familiari e pazienti in cura. Infatti, la partecipazione attiva degli utenti ai trattamenti ne garantisce una migliore qualità ed efficacia in relazione a obiettivi di salute. (Quotidiano di Ragusa)

Ragusa – Battute conclusive per la festa del Sacro Cuore di Gesù che, nella città di Ragusa, sta vivacizzando la parrocchia omonima oltre all’intero quartiere in cui la stessa sorge. Alle 18,15 la preghiera del Rosario e la coroncina al Sacro Cuore di Gesù. (Quotidiano di Ragusa)

Ragusa – Continua a tenere banco a Ragusa la polemica sull’istituzione delle strisce blu su tutto il lungomare Andrea Doria, fino alla rotatoria antistante la piazzetta riqualificata. Per comprendere quanto la scelta sia condivisa dalla cittadinanza basti vedere come gli stalli a pagamento siano quasi sempre vuoti, mentre la gente è indotta a parcheggiare nella zona alta del quartiere rivierasco”. (Quotidiano di Ragusa)

Si tratta di un uomo di 84 anni di Comiso, vaccinato con 3 dosi, morto nell’area Covid dell’ospedale Guzzardi di Vittoria. (Quotidiano di Ragusa)

Il totale è di 359 casi per un rapporto contagi/tamponi a 22,8% con il contagio che riguarda sostanzialmente un test su quattro Sono stati trovati 5 positivi dall'analisi di 231 test molecolari; 354 i casi che sono stati trovati a fronte di 1.343 antigenici. (il Dolomiti)