Peugeot 408, arriva la crossover fastback

Al lancio è disponibile anche una 408 a benzina, con il motore PureTech benzina 3 cilindri 1.2 litri da 130 CV.

L’ultimo tentativo di uscire dagli schemi è quello della Peugeot 408, che si presenta come una crossover fastback, ovvero con la coda sfuggente.

La parola ai numeri. La cosa migliore da fare per cercare di inquadrare meglio la Peugeot 408 è partire dalle sue dimensioni.

Si sa però già che più avanti l’offerta si completerà con varianti mild hybrid e pure con una 408 elettrica

Arredi hi-tech. (Red-Live)

Su altri giornali

La Peugeot 408 arriverà sul mercato all'inizio del 2023 con un listino italiano ancora da definire Un posizionamento particolare. La Casa la definisce una "fastback", riferendosi alla coda molto spiovente che termina con un vero e proprio portellone (è una 2 volumi a 5 porte). (l'Automobile - ACI)

Un po' berlina, un po' SUV, un po' coupé. Semplificazione eccessiva, perché a leggerne l'altezza e le proporzioni, la direzione è ancor più sfumata : un po' berlina fastback, un po' crossover, perlomeno se messa accanto alla Peugeot 508. (Auto.it)

Link allegati immagine:. Link: http://asianetnews.net/view-attachment?attach-id=423853 Didascalia: New Peugeot 408. Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1845043/The_new_Peugeot_408.jpg. Pubblicità Nel 2021, Peugeot si è aggiornata con una nuova strategia di marchio per competere nuovamente nel mercato cinese delle autovetture. (La Sicilia)

La parte anteriore è quella che abbiamo già visto in altri modelli Peugeot, con una firma luminosa tipica del Leone. La versione con una potenza di 225 CV, è stata abbinata con un motore PureTech da 180 CV insieme ad un motore elettrico da 110 CV (Automoto.it)

Ecco quali saranno i principali rivali della nuova Peugeot 408. La nuova Peugeot 408 come vi abbiamo già scritto ieri è tecnicamente vicina alla nuova Peugeot 308, da cui prende in prestito la piattaforma EMP2, il cofano e i gruppi ottici. (ClubAlfa.it)

Tre vettura in una, si potrebbe sintetizzare così l’anima che risiede nel corpo vettura della nuova creatura del Leone. Peugeot 408: abitacolo spazioso. La grande sorpresa di questo modello è la sua abitabilità, la Peugeot 408 è tanto spazio al suo interno, sia per gli occupanti anteriori che per quelli posteriori, che non sono sacrificati nemmeno a livello delle ginocchia. (Motori.it)