Ecco le prime iniezioni che… si mangiano

Le ‘siringhe’ sono racchiuse in una capsula che resiste all’ambiente acido dello stomaco, si tiene in equilibrio grazie alla sua forma, ispirata al guscio delle tartarughe. (Credits – Harvard University) Altro Una puntura ingoiabile . A dirla così sembra qualcosa di folle, assurdo, ma forse è il… (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

In futuro l'iniezione si potrà 'ingoiare', grazie a pillole capaci di veicolare micro-aghi lungo il tubo digerente per somministrare la medicina direttamente nello stomaco (Meteo Web)

Grande come un mirtillo o un pisello, made in Usa, si chiama Soma e viene descritta suScience dai suoi ideatori e sviluppatori Carlo Giovanni Traverso, Robert Langer e Alex... (Leggo.it)

Un dispositivo microscopico permette la somministrazione di insulina per via orale. (Le Scienze)

VENEZIA Il legale di origini veneziane Italo Carli, 58 anni, è morto  in Venezuela: era ricoverato in una clinica all'avanguardia nella città diValencia, ma la mancanza... (Il Gazzettino)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Diabete, una pillola con microaghi renderà le iniezioni ingoiabili | Sky TG24 | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Grande come un mirtillo o un pisello, made in Usa, si chiama Soma e viene descritta suScience dai suoi ideatori e sviluppatori Carlo Giovanni Traverso, Robert Langer e Alex... (Il Mattino)