MotoGP Spagna, Bastianini dopo le FP2: “Non sono contento, studierò Bagnaia”

Il pilota del team Avintia-Esponsorama Ducati ha siglato il diciottesimo crono, ad un secondo e tre decimi dalla Desmosedici ufficiale di Francesco Bagnaia.

Per adesso, mi tengo il punto punto migliore, cioè, la frenata, stacco forte

Contrariamente ai positivi commenti offerti nelle prime quattro uscite stagionali, il venerdì andaluso della MotoGP è cominciato in salita per Enea Bastiani.

Nell'ultimo giro stavo migliorando, ma ho forzato troppo nella Curva 6, perché ho forzato troppo in staccata". (Motosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Domani faremo più tornate, oggi era solo venerdì e mi sento decisamente meglio rispetto al venerdì di Portimao” Marc Marquez torna nella Jerez da dove è iniziato il calvario, ma non pensa alla famosa curva 3: "In quel punto sono il più veloce delle Honda". (Corse di Moto)

'Pecco' però vola basso: "Non mi sento il leader Ducati in questo momento". Francesco Bagnaia vola nel venerdì di MotoGP a Jerez ma continua a mantenere un profilo basso. “Non mi sento il leader Ducati”. (Corse di Moto)

Sono una mosca bianca, nessuno guida una Yamaha del 2019: vivo nel passato e cerco di far andare forte una moto del passato nel presente” Penso gara per gara: su questa pista i rettilinei non sono troppo lunghi e con questa moto si può recuperare in curva, perché la M1 si guida bene”. (Moto.it)

Qui spero di essere padrone delle mie sensazioni anche nella fase conclusiva del GP Mi manca la resistenza e me ne sono reso conto anche oggi pomeriggio. (OA Sport)

Non sono veloce abbastanza, soprattutto sul giro secco, mentre nel passo va un pochino meglio; guidare la moto è la mia passione e il mio lavoro, ma il risultato è cruciale ed è importamte essere in grado di poter lottare per il podio o comunque per le posizioni più importanti. (Corriere dello Sport.it)

Marquez ha poi analizzato il suo ritorno in pista in Portogallo: «Quello di Portimão è stato un weekend davvero speciale, qui invece sembra tutto un po' più tranquillo. Sì, perché se in Portogallo il Cabroncito è tornato finalmente in griglia dopo le operazioni e il calvario, a Jerez deve giocoforza dare un occhio anche al passato, perché torna proprio sul circuito teatro dell'incidente costatogli il lungo stop. (Ticinonline)