Euro 2020, Italia-Turchia: arbitra Makkelie, Frappart Quarto uomo

Ufficializzate le designazioni arbitrali per la gara d'esordio degli Europei: ad arbitrare Italia-Turchia sarà l'olandese Danny Makkelie, Quarto uomo la francese Stéphanie Frappart. Sarà l’olandese Danny Makkelie ad arbitrare la gara d’esordio di Euro 2020 che vedrà l’Italia sfidare la Turchia venerdì sera, fischio d’inizio alle ore 21, allo stadio Olimpico di Roma.

Makkelie, 38 anni, ha un precedente con gli azzurri di Mancini, Italia-Portogallo 0-0; lo scorso agosto ha diretto la finale di Europa League Siviglia-Inter, vinta 3-2 dagli spagnoli. (Sky Sport)

Su altri media

Gioco in Italia, e scendere in campo in una città italiana è speciale per me e per i miei compagni di squadra turchi che giocano per le squadre di Serie A. «Per me sarà una partita molto speciale. (Calcio News 24)

È la prima gara del girone A, composto anche dalla Svizzera e dal Galles. Sky trasmetterà la gara su Sky Uno (canale 201) e Sky Football (canale 203) e il racconto del match sarà affidato a Fabio Caressa, con commento di Giuseppe Bergomi. (Sport Fanpage)

Ho allenato la Nazionale in tre europei e mentre succedeva tutto questo, il mio carattere era sempre lo stesso” Anche per questo il debutto europeo della nazionale italiana contro la Turchia è la partita che sta più a cuore a Fatih Terim. (la Repubblica)

Turchia-Italia: le probabili formazioni e il tabellino. TURCHIA (4-1-4-1): Çakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz. La partita inoltre sarà disponibile in diretta per gli abbonati anche su Sky , che trasmetterà Italia-Turchia sui canali Sky Sport Uno (satellite e digitale terrestre), Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 del satellite) (LazioNews)

Le sue dichiarazioni al Corriere. L’ex tecnico della nazionale turca Fatih Terim ha parlato al Corriere dello Sport della sfida di venerdì con l’Italia, la gara che inaugurerà gli Europei:. Fatih Terim ha detto la sua sulla gara inaugurale tra Italia e Turchia, di cui è stato anche Ct. (Calcio News 24)

Quarantotto ore all'esordio, con l'auspicio di trasformare quelle lacrime di delusione in lacrime di gioia Gli Azzurri sono infatti la vera mina vagante, la larga vittoria in amichevole contro la Repubblica Ceca lo ha dimostrato. (Rai Sport)