M5S, Max Bugani vice di Casaleggio lascia l’associazione Rousseau

Addio di Max Bugani dall’associazione Rousseau che gestisce l’omonima piattaforma online legata al M5S.

In ottobre era diventato capo staff di Virginia Raggi sindaca di Roma.

Bugani, fino a oggi numero due di Rousseau, pioniere dei Cinque Stelle nonché braccio destro di Davide Casaleggio, ha deciso di interrompere il rapporto con l’associazione di cui è stato finora il secondo socio (gli altri sono Pietro Dettori e Enrica Sabatini) dopo Davide Casaleggio figlio del fondatore del Movimento, Gianroberto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ma non vi viene da ridere leggendo una roba del genere?”. Il pentastellato si occuperà del Portale eventi del Movimento Cinque Stelle. (Newsgo)

E dato che condivido alcune iniziative di volontariato che lancia Rousseau darò una mano anche se dall'Iran non è così semplice. "Sono due anni che faccio da volontario (attivista) dando una mano a Rousseau per quanto riguarda la funzione call to action. (Fanpage.it)

Il nuovo Statuto del Comitato per le rendicontazioni/rimborsi del Movimento 5 Stelle cambia. (Il Riformista)

Per Bugani, infatti, il M5S da tempo ha esaurito la sua spinta propulsiva. Anche se ora con le dimissioni di Bugani dai vertici di Rousseau si apre un altro scenario. (Il Mattino)

Uno tra questi nove film che hanno ricevuto la nomination, ovvero: Ford V Ferrari, The Irishman, Jojo Rabbit, Joker, Piccole Donne (Little Women), Storia di un matrimonio (Marriage Story), 1917, C'era una volta a Hollywood (Once Upon a Time in Hollywood) e Parasite​​​. (La Gazzetta di Modena)

Martedì lo strappo è stato certificato (come sempre) via blo g. Da ieri, però, i rumors su un suo allontanamento da Rousseau sono diventati realtà, visto che Bugani ha abbandonato il ruolo di socio dell’associazione, dove rimarrà solo «referente della funzione Sharing» con Marco Piazza. (Corriere della Sera)