Gran Bretagna, per la prima volta regina con il bastone ad un evento pubblico

Si era già vista con il bastone nel 2004, appena sottoposta a un'operazione al ginocchio.

Così con una delle sue consuete mise in blu elettrico, munita di "stick", si è presentata alla cerimonia a Westminster Abbey in onore dei caduti nella prima guerra mondiale.

Stavolta, a quanto si apprende, il motivo è solo l'età.

Con il bastone, ma sorridente

Prima o poi doveva accadere, ma aver raggiunto i 95 anni senza mai usare il bastone per camminare è già un record, specie per una donna dai numerosissimi impegni come può averne la sovrana del Regno Unito (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri giornali

IL RAZZISMO Meghan Markle, ex star del calcio difende i Reali: «Colore. APPROFONDIMENTI GOSSIP Beatrice di York, le prime foto con la figlia Sienna scatenano le. GOSSIP Meghan Markle e Harry non torneranno in Inghilterra: il battesimo. (Il Mattino)

Di fatto la regina è entrata da una porta di servizio, la Poet’s Yard entrance, e non dalla tradizionale Great West Door. La regina Elisabetta, alla fine, ha ceduto al bastone da passeggio. (Io Donna)

“Abbiamo tutti un debito di gratitudine verso coloro che hanno raccolto così magnificamente le sfide degli ultimi 18 mesi, dai lavoratori chiave ai volontari, che hanno fatto così tanto per servire le loro comunità”, ha detto la regina al Welsh Senedd, accompagnata dal principe di Galles e dalla duchessa di Cornovaglia (LaPresse)

Se 17 anni fa circa c'era quindi una motivazione sostanziale, ora non risulterà difficile immaginare che l'età avanzata della regina Elisabetta sia tra i fattori che ha portato a questa scelta. La Regina Elisabetta si mostra in pubblico con il bastone, sudditi in allarme La sovrana, 95 anni, si è mostrata in pubblico camminando grazie all’ausilio di un bastone. (Gossip Fanpage)

L'ufficio stampa di Buckingham Palace non ha dato alcun tipo di spiegazione ufficiale in merito all'utlizzo del bastone per deambulare. In questo 2021 funesto la gioia il decimo anniversario dni matrimonio tra William e Kate (IL GIORNO)

Diventata regina all’età di 25 anni, regna da più di sei decenni. Sempre sorridente e cordiale nel suo completo blu, stavolta la Sovrana portava un accessorio per lei (quasi) inedito. (Sky Tg24 )