M5S, Sganga incassa i complimenti di Grillo e chiude la porta al centrodestra

La sindaca uscente Chiara Appendino lancia Valentina Sganga come candidata sindaca del Movimento 5 Stelle, la “prima candidata sindaca di una coalizione.

E a Sganga in mattinata arriva anche il sostegno del fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, che “lo straordinario lavoro della nostra Appendino sarà difeso e portato avanti da Valentina Sganga, la nostra candidata a sindaco di Torino.

Il post di Grillo. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Perché la Torino di cinque anni fa, vista con «gli occhi del futuro», in fondo confidava molto in quella donna, in quella ragazza dai capelli corti (Chiara Appendino aveva 32 anni quando è entrata a Palazzo Civico da prima cittadina). (Corriere della Sera)

L’obiettivo di tutti non è certo garantire le impunità in certi casi, ma velocizzare i processi. “L’obiettivo di velocizzare i processi ce l’abbiamo tutti – ha aggiunto la Dadone – ma si rischia di creare delle fasce di impunità e le stesse audizioni in Commissione Giustizia hanno evidenziato dei problemi” (LA NOTIZIA)

Nel “marasma” delle elezioni di Mentana il MoVimento 5 Stelle tira dritto con la candidatura ufficiale dell’attuale Consigliera Comunale, Viviana Carbonara, 45 anni, una professionista nel campo dell’archeologia, sportiva ed ex pallavolista della Spes Mentana, madre di due figli e mentanese doc. (Tiburno.tv)

Percorso politico al via nel 2010 con referendum acqua pubblica. 35 anni, Sganga ha iniziato il suo percorso politico nel 2010, con la raccolta firme per il referendum sull'acqua pubblica. Appendino:"Valentina saprà raggiungere nuovi risultati con la sua squadra". (TorinOggi.it)

I due, capogruppo dei rispettivi partiti in Consiglio comunale, per tre anni si sono azzannati senza esclusione di colpi. Perché a guardare interessato quanto accade nella galassia a Cinquestelle c'è Stefano Lo Russo, candidato del centrosinistra di provenienza Pd. (La Stampa)

Grazie anche ad Andrea Russi per essersi messo a disposizione del M5S. Lo scrive su Twitter il garante M5S, Beppe Grillo (LaPresse)