Coprifuoco, quanto è costato all'Italia lo stop alle 22?

Si va verso il coprifuoco alle 23. Perdite, queste, che sono state alleggerite dalle riaperture di aprile, con il limite orario dell’operatività di molti esercizi commerciali che è stato spostato al fin qui invalicabile muro del coprifuoco, le 22

E ora che il coprifuoco sembra destinato a cadere a stretto giro, grazie alle buone notizie sul fronte epidemiologico e al pressing dei partiti di lotta e di governo (vedi Lega), proviamo a risolvere il rebus: quanto è costato all’Italia lo stop anticipato degli esercizi commerciali?

Cifre riviste poi con l’ipotesi di coprifuoco e chiusura alle 23, fino ad arrivare ad un ammanco di 700 milioni su base mensile. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Aspetterei questa settimana per vedere venerdì la solita valutazione settimanale, ma poi tempo due settimane credo che possa essere spostato a mezzanotte". "Riaperture, riaperture, riaperture", ha ribadito la Lega. (Tiscali Notizie)

editato in: da. (Teleborsa) – Va avanti il lavoro di Palazzo Chigi per dare applicazione alla roadmap di riaperture stabilita per le prossime settimane. (QuiFinanza)

Le ipotesi sono quelle di posticipare l’inizio della misura alle 23 o alle 24, ma c’è chi chiede di eliminarla del tutto, anche in ottica dell’imminente stagione estiva Continua il dibattito politico sull’opportunità di come e quando allentare le regole al momento in vigore sul divieto di circolazione notturna. (Sky Tg24 )

La maggioranza dell'esecutivo spinge per il posticipo alle 23 da lunedì 17 maggio, mentre il ministro Speranza con l'appoggio del Comitato Tecnico scientifico pare intenzionato a fare slittare il nuovo orario al prossimo 24 maggio Già, ma da quando? (La voce di Rovigo)

Roma, 11 mag. Lo comunica Palazzo Chigi (LaPresse)

Palazzo Chigi. In mattinata era arrivata una nota di Palazzo Chigi per «precisare che oggi non è stata convocata alcuna cabina di regia tra le forze di maggioranza per discutere di modifiche al Decreto Covid o di riaperture». (Corriere della Sera)