Grave fatto di sangue in Norvegia

"Non è in corso alcuna ricerca attiva per trovare altre persone", ha detto Oyvind Aas

Questa sera a Kongsberg (Keystone). I motivi dell'attacco, avvenuto in diverse aree del centro di Kongsberg, sono ancora sconosciuti in questa fase.

"L'uomo che ha commesso questo atto è stato arrestato dalla polizia e, secondo le nostre informazioni, c'è solo una persona coinvolta", ha aggiunto.

Lo ha reso noto la polizia norvegese, che ha arrestato un sospetto, e non si sbilancia sulla matrice del gesto. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Ma l’uomo non è stato interrogato ed è troppo presto per giungere a conclusioni”, ha riferito il capo della polizia. L’uomo arrestato, secondo quanto riportato già dal pomeriggio di ieri, ha iniziato a sferrare il suo attacco armato di arco e frecce. (Il Fatto Quotidiano)

(Aggiornata al 14.10) Orrore ieri sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia. Il bilancio è di cinque morti, tra cui un agente colpito alla schiena, e due feriti. (Corriere del Ticino)

Il bilancio finale fornito dalla polizia è di 5 morti, tra cui un agente in borghese, e due feriti. A Kongsberg sono stati inviati rinforzi da tutto il Paese e agli agenti sono state fornite armi che abitualmente non indossano. (Giornale di Sicilia)

Milano, 15 ott. (LaPresse) – Bennie Thompson, presidente della commissione della Camera Usa che indaga sull’attacco del 6 gennaio al Campidoglio, non ha escluso di citare anche l’ex presidente Donald Trump. (LaPresse)

Gli attacchi, secondo quanto riportano gli investigatori, hanno avuto luogo in "una vasta area" di Kongsberg, un comune di circa 28 mila abitanti. Al Sud del Paese, nella città di Kongsberg, a circa 80 chilometri dalla capitale Oslo, un uomo armato ha iniziato a scagliare frecce sui passanti. (ilGiornale.it)

Un uomo ha fatto strage questa sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia: armato di arco e frecce, ha iniziato a prendere di mira i passanti in diverse zone della cittadina. Al momento non si esclude l’ipotesi dell’attentato terroristico, anche se secondo gli inquirenti è ancora troppo presto per affermarlo. (Gazzetta del Sud)