Elezioni: Azione-IV, Dem e moderati di Centrodestra svelano i simboli

Sempre nel Centrodestra, Fdi e Lega presenteranno simboli identici a quelli delle politiche del 2018.

Al Viminale via al deposito di contrassegni e programmi fino al 14 agosto. Il dado è tratto.

Il contrassegno elettorale prevede nella parte alta su sfondo bianco il simbolo dem con la scritta ‘Partito Democratico’ e un ramoscello di ulivo, mentre in quella bassa (su sfondo rosso) campeggia la scritta ‘Italia democratica e progressista’

Le nuove formazioni politiche saranno presenti sulle schede elettorali con due contrassegni frutto della mediazione e degli accordi raggiunti. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Il proposito di Italia al Centro, Noi con l’Italia, Coraggio Italia e Udc diventerà realtà nel pomeriggio odierno quando presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, il presidente Maurizio Lupi, Luigi Brugnaro, Lorenzo Cesa e Giovanni Toti, presenteranno la lista e il simbolo dei moderati uniti a sostegno della coalizione del centrodestra. (CittaDellaSpezia)

«A livello di candidati i tempi sono ancora prematuri, si tratta di aspettare i prossimi giorni», si fa intendere dall’aggregazione, ma quello che è certo in ogni caso è che anche nella pancia moderata del centrodestra, e anche in Calabria, si sta per aprire un’altra intensa partita (Corriere della Calabria)

Comune anche il simbolo: sullo sfondo blu, si vedono i loghi di CI e Udc (quest'ultimo con il simbolo dello scudo crociato) e quelli presentati di recente dagli schieramenti di Maurizio Lupi e Giovanni Toti. (La Repubblica)

Pubblicità Oggi alle 14, presso la sala stampa della Camera, i leader di Noi con l'Italia, Maurizio Lupi; di Coraggio Italia, Luigi Brugnaro; dell'Udc, Lorenzo Cesa; e di Italia al Centro, Giovanni Toti, presenteranno la lista e il simbolo dei moderati uniti a sostegno della coalizione del centrodestra alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (La Sicilia)

Il contributo che possiamo dare alla coalizione di centrodestra – dice ancora Toti – non è solo quello legato all’apporto dei nostri voti ma anche in termini di equilibrio, idee e proposte per essere credibili ed efficaci. (Primocanale)

«Lo scopo di questa lista non è per riequilibrare al centro la coalizione di centrodestra. Non lascia spazi al dubbio, nelle parole di Maurizio Lupi, la nascita di “Noi moderati” la nuova lista unitaria dei centristi del centrodestra. (Certa stampa)