Sky, Vodafone e Wind Tre: «FTTH con neutralità e senza integrazione verticale

Gli amministratori delegati di Sky Italia Maximo Ibarra, di Vodafone Italia Aldo Bisio e di Wind Tre Jeffrey Hedberg hanno incontrato oggi gli amministratori delegati di CdP, Fabrizio Palermo, e di TIM, Luigi Gubitosi in merito al progetto per la realizzazione di una rete unica di telecomunicazioni via fibra ottica in Italia.

Se questa prospettiva verrà implementata con effettive garanzie di indipendenza della infrastruttura, una rete FTTH capillare contribuirebbe alla competitività del sistema Paese e porterebbe strumenti di connettività all’avanguardia nelle case di tutti gli italiani. (Digital-Sat News)

La notizia riportata su altre testate

Gli amministratori delegati di Sky Italia Maximo Ibarra, di Vodafone Italia Aldo Bisio e di Wind Tre Jeffrey Hedberg hanno incontrato oggi 21 settembre 2020 gli amministratori delegati di Cassa depositi e prestiti (CdP), Fabrizio Palermo, e di TIM, Luigi Gubitosi in merito al progetto per la realizzazione di una rete unica di telecomunicazioni via fibra ottica in Italia. (MondoMobileWeb.it)

Il nodo è quello della proprietà di AccessCo, che secondo il piano presentato da TIM e Cdp prevede una partecipazione al 51% da parte di Telecom, che vestirebbe così il doppio ruolo di operatore telefonico e azionista di maggioranza del gestore della Rete Unica. (DDay.it - Digital Day)

I clienti Vodafone Special Giga possono acquistare a rate anche nuovi smartphone e per loro c’è anche la Promo Special Giga fino al 30 Settembre 2020, salvo eventuali comunicazioni. Happy Black verrà attivato automaticamente entro le 72 ore dall’attivazione dell’offerta e resterà disponibile a tempo indeterminato, salvo disattivazione della Vodafone Special 100. (MondoMobileWeb.it)

In caso di ripensamento il cliente può senza alcun costo decidere di tornare alla sua precedente offerta durante il mese di prova e prima del rinnovo a pagamento. Entrambe le promozioni prevedono il rinnovo automatico e a partire dal secondo mese vengono proposte con prezzi personalizzabili e diverse condizioni che variano in base al cliente. (MobileWorld)

Vodafone, Sky (recentemente diventato operatore telefonico) e Wind 3 sono favorevoli al progetto di rete unica e auspicano che "possa svilupparsi in maniera coerente con le premesse, dando vita a un operatore non verticalmente integrato, e pertanto capace di garantire condizioni di neutralità e indipendenza rispetto a tutti gli operatori". (la Repubblica)

La modifica unilaterale di WindTre sarà completamente effettiva a breve, a partire dal prossimo 23 Settembre. Come vi avevamo annunciato anche in passato, questa citata non sarebbe stata l’unica novità inerente ai costi di WindTre. (TecnoAndroid)