Ritorno in classe: distanziamento, mascherine FFP2 da prevedere in caso di rialzo dei contagi

Linee operative ISS [scarica PDF] Di. Arrivano le regole per il ritorno in aula e sono basate su un doppio ‘livello’: da un lato un’adeguata preparazione, dall’altra un’attivazione rapida delle misure al bisogno.

Entro pochi giorni verrà pubblicato un documento apposito con le indicazioni per le scuole dell’infanzia

Ritorno in classe: mascherine per tutti e distanziamento di un metro con boom di contagi. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Il testo propone da un lato misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico, che tengono conto del quadro attuale, e dall’altro, ulteriori interventi da modulare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico (Secolo d'Italia)

Nella gran parte delle aule scolastiche, infatti, il ricambio continuerà ad avvenire aprendo le finestre: nonostante gli annunci arrivati da più parti, infatti, le scuole non dispongono di fondi specifici per installare gli impianti di aereazione (Il Sole 24 ORE)

Sono state diramate le linee guida Covid-19 per il rientro a scuola a settembre. E in caso di aumento del rischio per una nuova crescita dei casi misure più stringenti come il distanziamento e i turni a mensa. (L'Unione Sarda.it)

L’istituto superiore di sanità ha reso note le indicazioni per il prossimo anno scolastico al via tra poco più di un mese. Ritorno in classe, mascherine per fragili e ricambio d’aria. (Orizzonte Scuola)

Per la presenza fisica a scuola, invece, è prevista solo in assenza di sintomi o febbre Dopo due anni, dunque, alunni senza protezione in classe. (StrettoWeb)

Covid, con raffreddore lieve si potrà stare in classe. No se con febbre superiore a 37,5. (Orizzonte Scuola)