FIFA, Take-Two si prende la licenza ora che non è più di EA? Risponde il CEO

Proprio come le trattative più importanti del calciomercato, l'impressione è che le cose andranno per le lunghe, rumor dopo rumor

I campionati stanno finendo, e già da qualche settimana alle ultime sulle formazioni si stanno intersecando le notizie di calciomercato.

L'ipotesi è già nell'aria, ma da parte del publisher fino ad oggi non c'era ancora stata una dichiarazione ufficiale.

La fine del FIFA realizzato da EA Sports, però, non coincide necessariamente con la fine del brand FIFA all'interno del mercato videoludico. (HDblog)

Su altre fonti

A tal proposito, ha risposto Strauss Zelnick, CEO della compagnia madre Take-Two, che ha spiegato che l'azienda è interessata ad espandersi nel mercato dei titoli sportivi in generale, ma che al momento non c'è "nessun piano" da discutere riguardo a un possibile "FIFA 2K". (Multiplayer.it)

Ma l'elogio di Zelnick per il marchio non è l'unico motivo per pensare che Take-Two possa essere interessato al brand. Con EA e il marchio FIFA che si separano, tutti si chiedono chi prenderà la licenza FIFA e continuarà a creare giochi di calcio. (Eurogamer.it)

Il CEO Strauss Zelnick ha detto la propria a riguardo, affermando che la compagnia ama essere indipendente. Al tempo stesso, noi siamo qui per supportare gli azionisti". (Multiplayer.it)

In un nostro speciale abbiamo riflettuto su questa inaspettata notizia, sottolineando come sia EA che FIFA siano convinte che basti semplicemente il loro nome per vendere Ricordiamo infatti che Electronic Arts ha ormai annunciato il passaggio a EA Sports FC subito dopo FIFA 23: gli sviluppatori hanno anche spiegato le motivazioni del cambiamento. (Spaziogames.it)

La FIFA ha affermato che oltre a produrre simulatori calcistici si dedicherà alla ricerca di partner per sviluppare esperienze di gioco diverse Uno dei primi nomi che è venuto in mente agli utenti e fan del brand è sicuramente quello di 2K, che già produce le simulazioni sportive di basket e wrestling. (Tom's Hardware Italia)

VGC segnala anche che l’azienda ha avuto modo di discutere di una possibile partnership anche durante la earnings call stessa: Zelnick aveva infatti sottolineato di essere consapevole della disponibilità della licenza FIFA e che «pensano sempre ai loro affari». (Spaziogames.it)