Milano, i giovani palestinesi convocano un “momento di lotta”: “Noi esclusi dal palco del 25 aprile, vogliamo riprenderci piazza Duomo”

“Vogliamo riprenderci questa piazza e riprenderla sul serio, non in modo performativo. Per questo abbiamo deciso di organizzare un momento di lotta che si terrà in piazza Duomo alle 13:30″. Lo annunciano a Radio Onda d’urto i giovani palestinesi e le realtà antagoniste, che oggi si sono date appuntamento a Milano in occasione delle celebrazioni per il 25 aprile: “Noi non sottostiamo al Pd e ai sionisti, portiamo la Palestina in piazza Duomo”, è lo slogan. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Ne ha per tutti il presidente dell’Anpi provinciale milanese, che presiede anche il comitato permanente antifascista che organizza la festa della Liberazione. È un Primo Minelli deciso e puntuale quello che ieri ha presentato, alla Casa della Memoria di Milano, il corteo del 25 aprile. (il manifesto)

25 aprile a Roma, tensione tra manifestanti e giornalisti: "Non c'è stata nessuna carica" Tensione tra membri della comunità ebraica e alcuni cronisti, accusati di aver utilizzato il termine "cariche" per descrivere gli intensi momenti di tensione che si sono verificati in mattinata. (Repubblica TV)

“Mi hanno messo la loro bandiera di Israele addosso sulla moto e hanno cominciato a insultarmi e a dirmi di andare via. I fatti raccontati dalla donna sarebbero accaduti dopo le tensioni tra comunità ebraica radunatasi in ricordo del ruolo nella Resistenza della Brigata Ebraica e i manifestanti pro Palestina. (Il Sole 24 ORE)

Numerosi gli insulti e le minacce che sono piovute da una parte e dall'altra. La brigata ebraica ha convocato i suoi in piazza Vittorio Bottego, per deporre una corona e unirsi al corteo dell'Anpi, gli studenti e le organizzazioni palestinesi si sono riuniti poco distante. (ilGiornale.it)

I manifestanti hanno occupato tutta l’area transennata davanti al palco su cui sono previsti gli interventi istituzionali dalle 15.30. (Adnkronos) – Piazza Duomo a Milano è stata riempita dal presidio pro Palestina, prima dell’arrivo del corteo ufficiale per il 25 aprile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Riceviamo e pubblichiamo Perugia, 24 aprile – “Il 25 aprile è una data fondamentale per il nostro Paese e per tutti gli italiani e merita di essere celebrata sempre”. A dirlo l’avvocato Cesare Carini, portavoce dei Socialisti per Perugia e candidato al Consiglio comunale di Perugia con la lista Pensa Perugia, a sostegno della candidata a sindaca, Vittoria Ferdinandi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)