Italicum: seconda fiducia per Renzi, nel Pd rimangono 37 dissidenti

Anche i numeri sono praticamente gli stessi di ieri sera, e Matteo Renzi incassa la seconda delle tre fiducie chieste per forzare il passaggio dell'Italicum alla Camera. Nella tarda mattinata la votazione. Questo l'esito: 350 a favore, 193 contrari, 37 i dissidenti ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

- Intanto c'e' stato Un vertice improvvisato in Transatlantico a cui hanno partecipato gli ... - Al via alla Camera la chiama per la terza ed ultima votazione sulla fiducia all'articolo 4 dell'Italicum. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

camera-contestazioni-9. di redazione. (Fanpage)

Matteo Renzi scrive a La Stampa e difende la sua decisione sull'Italicum e sottolinea che se un Parlamento decide, se un governo decide, questa non è dittatura ma democrazia. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

L'annuncio è arrivato ieri alla Camera dal ministro Maria Elena Boschi. Prosegue, dunque, il percorso della legge elettorale con questa mossa che ha sollevato un vespaio di polemiche. (Quotidiano di Sicilia)

Bocciate pregiudiziali di costituzionalità, merito e sospensive. Bagarre in Aula. (L'Occhio Che)

28 aprile 2015 Il Consiglio dei Ministri ha autorizzato l'eventuale apposizione della fiducia alla legge elettorale. Lo si apprende da fonti di governo. (Rai News)