16 Marzo - XII Giornata nazionale del dormire sano

Quando si parla di difficoltà nel dormire soprattutto nel caso di famiglie con bambini piccoli si crede che la colpa sia dei pargoli e dei loro risvegli notturni. In realtà spesso la fatica ad addormentarsi, il sonno disturbato o il risveglio all'alba ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante la XII giornata del Dormiresano sono emersi dati significativi relativamente al rapporto ... Ma non solo. (Italiaglobale.it)

A condizionare la buona riuscita della dieta è certamente la volontà da parte del soggetto di intraprendere un certo percorso. A quanto pare però a farci prendere peso non è solo la cattiva ... (Dottor Salute)

I disturbi del sonno possono compromettere la qualità della vita, causando irritabilità, calo dell'attenzione, difficoltà nell'apprendimento e nella memorizzazione e nei casi più gravi rallentamento e/o alterazione di alcune attività vegetative ... (Dossier Medicina)

Ieri è stata la XII Giornata Nazionale del Dormire Sano e la VI Giornata Mondiale del Sonno. Secondo studi dell' AIMS ( Associazione Italiana Medici del Sonno) dormire poco e male sarebbe in relazione con l'obesità. (Gaianews.it)

Chi vuole perdere peso o, comunque, mantenere la linea deve sapere che se si dorme poco o male si tende ad accumulare peso. (CapannoriNews.info)

Collaboriamo con gli uffici stampa più autorevoli, se vuoi accreditare il tuo ... (Dossier Medicina)