Il dirigibile Goodyear sorvola Venezia

Il dirigibile Goodyear sorvolerà questa mattina Venezia, attorno alle 10, proveniente dai cieli della Slovenia e diretto a Milano.

Il dirigibile è lungo 75 metri e alto quasi diciotto metri, è un modello semirigido Zeppelin usato a scopo promozionale

Si tratta di una campagna pubblicitaria della casa americana di pneumatici.

(La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altre testate

L'ultima volta che aveva solcato i cieli era stato dieci anni fa. Un "ritorno" in grande stile, che non è sfuggito agli occhi delle tante persone che, alzando il cielo, hanno visto il mezzo bianco e blu con l'inconfondibile scritta Goodyear in giallo. (Prima Pavia)

L’unica vera incognita – calcolata prima del decollo, nessun problema a bordo – di un viaggio in dirigibile. E pura magia: gli adulti possono rivedere il dirigibile Goodyear della loro infanzia e mostrarlo, per la prima volta da tempo, ai propri figli (La Stampa)

Ci si sente sospesi e sospinti dai venti, ma si gode di una meravigliosa sensazione di leggerezza e stabilità. Soltanto avvicinandosi si percepisce la sua effettiva grandeur (oltre 70 metri per migliaia di metri cubi di volume). (Corriere Milano)

Lungo 75 metri e assente dall'Italia da ben dieci anni, sabato 17 luglio il dirigibile ha sorvolato Milano per poi spostarsi sull'area del Parco di Monza domenica 18. Iconico e super riconoscibile, il dirigibile Goodyear Blimp è tornato a solcare i cieli di Monza e di Milano. (Monza Today)

Dall'aeroporto “Amedeo Duca D’Aosta” di Gorizia, questa mattina è partito un gigante dei cieli, il dirigibile Zeppelin Goodyear. Ieri la prima tappa del viaggio, con l'atterraggio del dirigibile nello scalo isontino, posticipato di alcuni giorni a causa del maltempo. (Telefriuli)

Se c’è un simbolo ‘fisico’ in grado di ricordare l’impegno nel mondo delle corse della casa costruttrice di pneumatici Goodyear, si parla del dirigibile ‘Blimp’. “Un’icona impossibile da non riconoscere, quella di Goodyear, nata quasi per caso ad inizio Novecento quando l’azienda produttrice di pneumatici decise di diversificare. (FormulaPassion.it)