Grecia, funerali di re Costantino

L'ultimo sovrano di Atene è morto la settimana scossa all'età di 82 anni Migliaia di persone ad Atene hanno voluto dare l’ultimo saluto all’ex e ultimo re di Grecia, Costantino. La folla ha fatto partire un applauso mentre i figli seguivano il feretro del padre nella cattedrale della Capitale per il suo funerale. Costantino è morto la settimana scorsa all’età di 82 anni. Presenti alla cerimonia i reali di tutta Europa, comprese le famiglie reali spagnole e danesi che erano strettamente imparentate con Costantino. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ultimo saluto a Costantino II ha visto riunite le famiglie reali di tutto Europa, e del mondo; oltre a volti noti come quello di Alberto di Monaco, Sofia e Juan Carlos, Felipe e Letizia di Spagna, la principessa Anna d'Inghilterra e le regine scandinave, sono comparsi anche rappresentanti di un mondo che non c'è più, come Farah Diba Pahlavi, ultima imperatrice di Persia. (la Repubblica)

Letizia di Spagna ai funerali di Costantino di Grecia Letizia di Spagna ha accompagnato suo marito Felipe ad Atene per i funerali di Costantino, ultimo Re di Grecia, fratello di Sofia di Spagna e zio dell'attuale Sovrano. (DiLei)

Grande affluenza agli ultimi due Open day di sabato 14 e domenica 15 gennaio. . L’ISIS “G. Ferraris” di Caserta, in occasione delle giornate, dedicate agli incontri con le famiglie, ha presentato le attività dei propri indirizzi di studio. (Caserta Web)

Stiamo parlando della morte dell'ex re di Grecia Costantino II, ultimo sovrano di Atene scomparso il 10 gennaio 2023 a 83 anni. (Elle)

Se il regno di Costantino II, interrotto bruscamente nel 1967 dal colpo di stato dei colonnelli dell’esercito greco, fu costellato di sfortune, la vita matrimoniale del defunto sovrano è stata una delle più felici. (AMICA - La rivista moda donna)

L'ultimo sovrano di Grecia, Costantino II, è stato sepolto a Tatoi questo pomeriggio, presso l'ex residenza della casa reale, circa 30 chilometri a nord di Atene, durante una cerimonia privata che ha visto tra i presenti una dozzina di rappresentanti delle casate reali d'Europa. (La Sicilia)