Aereo abbattuto in Iran, la buona sorte degli italiani partiti in scia al volo colpito

Lo spazio aereo è regolarmente aperto, a Teheran si respira un'aria tranquilla, sebbene la minaccia americana sia dietro l'angolo.

«La cosa più penosa - racconta ancora Margelletti - è stato proprio capire la pena che stavano provando quelle persone.

Arrivavano i particolari, e abbiamo saputo che il nostro aereo era stato l'ultimo a partire, perché subito dopo avevano chiuso l'aeroporto».

Quel volo verso l'Italia non lo dimenticherà mai, e come lui tutti gli altri passeggeri. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri media

LA GALLERY La sua relazione con il cantante Federico Rossi (il Fede di Benji&Fede), è una delle più chiacchierate del momento, a maggior ragione dopo l'ingresso nella "Casa". (Sky Tg24 )

"Se non ci fosse stata un'escalation di recente nella regione, quei canadesi sarebbero ora a casa con le loro famiglie. Trudeau: "Tragedia colpa dell'escalation". Condividi. La magistratura iraniana ha annunciato che sono stati effettuati i primi arresti per l'abbattimento del Boeing 737 passeggeri ucraino a Teheran mercoledì scorso. (Rai News)

Abbattimento commesso “per errore” costato la vita a 176 persone e che ha causato proteste di piazza nella capitale e in diverse città del Paese. Lo ha dichiarato il portavoce della magistratura Gholamhossein Esmaili: “Sull’abbattimento dell’aereo ucraino abbiamo condotto delle indagini estese e abbiamo fatto alcuni arresti”. (La Cronaca di Roma)

Da giorni, ci sono manifestazioni di protesta contro il regime da parte di studenti nelle università di Teheran, e ieri si è diffusa la notizia che è stato arrestato l'uomo che filmò l'abbattimento dell'aereo ucraino, avvenuto l'8 gennaio scorso pochi minuti dopo il decollo dall'aeroporto di Teheran. (AGI - Agenzia Italia)

pic.twitter.com/GGB8Bwhdd8 — AS Roma English (@ASRomaEN) January 14, 2020. Il giovane, che si chiamava Iman Aghabali, ha perso purtroppo la vita in seguito all’abbattimento dell’aereo in Iran. Aereo abbattuto, morto tifoso giallorosso. (Yahoo Notizie)

La data visibile sul video non corrisponde al giorno dell'abbattimento dell'aereo perché la telecamera di sicurezza era settata su una data sbagliata. Il Boeing ucraino abbattuto per errore dalle forze iraniane sopra i cieli di Teheran sarebbe stato colpito non da uno, ma da due missili. (La Stampa)