Se obesi a trent'anni il rischio è la demenza senile

Il sovrappeso, ormai è ben noto, non è solo un problema estetico anche se a volte basterebbe questo per essere definito invalidante almeno a livello psicologico ma soprattutto è un grossissimo problema di salute che prelude a seri guai. La prima ... (Baritalia News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando si parla di sovrappeso e obesità molte persone continuano a sottovalutare i possibili rischi causati ... Obesi da giovani: allarme demenza. (Dottor Salute)

DIETA NEWS – Stando a uno studio condotto dall'Università di Oxford trovarsi in una condizione di obesità tra ... (Notizie IN)

Ricercatori dell'Università di Oxford hanno sono riusciti a dimostrare che chi è obeso tra i 30 e i 40 anni ha più probabilità di soffrire di demenza senile. (Dottor Sport)

Il sovrappeso, l'obesità, possono portare a malattie cardiovascolari, diabete e favorire alcune forme di tumori; quel che ancora non si sapeva è che essere obesi tra i 30 e i 40 anni potrebbe favorire il rischio di soffrire in futuro di demenza senile. (Italiaglobale.it)

L'avvertimento arriva da uno studio pubblicato sul Postgraduate Medical Journal. Una ricerca condotta analizzando i registri degli ospedali inglesi tra il 1999 e il 2011 ha infatti individuato 450mila ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Essere in sovrappeso, o addirittura obesi, si sa da tempo che può portare a malattie cardiovascolari, diabete e favorire alcune forme di tumori; quel che ancora non si sapeva è che essere obesi tra i 30 e i 40 anni favorisce il rischio di soffrire in futuro di ... (Italiaglobale.it)