Migranti: Indonesia e Malesia soccorrono migliaia di Rohingya, musulmani in fuga da Myanmar

Insieme alla Malesia deciso il soccorso ai naufraghi Rohingya, musulmani perseguitati dai «buddhisti crudeli» (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Più di 3.000 migranti sono sbarcati finora questo mese in nei due paesi. Malesia e Indonesia hanno fatto sapere mercoledì che avrebbero offerto temporaneamente riparo a 7.000 migranti che erano alla deriva in mare e in barche traballanti. (IN DIES)

(askanews) - Centinaia di migranti abbandonati alla deriva dagli scafisti nel mare delle isole Andamane, sono stati soccorsi oggi da pescatori indonesiani, proprio mentre la diplomazia regionale si mobilita per cercare di risolvere la grave crisi ... (FIRSTonline)

Mentre l'Europa discute e si scontra sulle quote di migranti disperati da ospitare, quelli in fuga dalle ... (Intelligonews)

La decisione, comunicata mercoledì, è stata applaudita dall'Organizzazione internazionale per le migrazioni . (RSI.ch Informazione)

Indonesia e Malesia alla fine hanno deciso di aprire le loro porte per offrire un rifugio, seppur temporaneo, a circa 7mila migranti alla deriva del mare delle Andamane. Non uno di più, ... (Toscana News 24)

Le Filippine hanno rotto il fronte dei respingimenti, divenendo ... «Portate la Caritas per le strade», ha esortato il cardinale filippino Luis Antonio Tagle, neoeletto presidente della federazione di Caritas internationalis. (La Stampa)