Renault Scenic Vision, concept elettrico con range extender Fuel Cell

Gli interni, invece, presentano soluzioni che secondo il marchio francese vedremo sui modelli di serie attorno al 2028.

Scenic Vision è stata realizzata avendo ben in mente i tre principali pilastri della strategia di sviluppo sostenibile del Gruppo Renault: ambiente, sicurezza ed inclusione.

Il risultato lo si può vedere all'interno della concept car Scenic Vision che il marchio francese ha svelato durante l'evento ChangeNOW a Parigi (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

La nuova auto dovrebbe adottare batterie di nuova generazione, prodotte a Douai a partire dal 2024 e disponibili in diversi tagli e varianti. La Renault Scénic è pronta a reinventarsi. (Periodico Daily)

leggi anche Renault «vende» Avtovaz al governo russo. Renault Scenic Vision: elettrica e a idrogeno. Una soluzione ibrida che rappresenta per Renault la volontà di utilizzare ogni tipologia di risorsa e alimentazione per abbattere le emissioni, una visione a lungo termine che va ben oltre la fatidica soglia del 2030, anno della totale riconversione verso l’elettrico. (Money.it)

Renault Scenic Vision cambia pelle a un modello storico. Che anticipa l’auto di serie, elettrica, attesa per il 2024. (QN Motori)

L'abbiamo chiamata Scénic Vision Renault Scénic Vision vanta zero emissioni a livello di produzione e utilizzo e riduce del 75% la carbon fooprint rispetto ai classici veicoli elettrici. (Tiscali)

Renault ha recentemente rivelato due concept car e un van in versione di produzione in cui l’idrogeno è protagonista, eppure il CEO Luca De Meo è convinto che questa alimentazione sia una soluzione molto improbabile a breve termine per viaggi a emissioni zero. (FormulaPassion.it)

Si tratta di un riferimento ai modelli Renault Master dotati della tecnologia Fuel Cell che sono stati sviluppati in collaborazione con la joint venture HYVIA. Parlando a margine della presentazione della concept car Scenic Vision, il CEO Luca de Meo ha sottolineato come l'idrogeno abbia un suo ruolo, ma nel settore dei veicoli commerciali. (HDmotori)