Lo 0,1% del Leone a Del Vecchio con 30 operazioni

Il gruppo Caltagirone ha oggi in mano il 7,558% del Leone, Delfin il 6,139% e Fondazione Crt l'1,474%.

Operazioni a raffica per salire nell’azionariato del Leone di Trieste.

Con 30 operazioni la holding che fa riferimento a Leonardo Del Vecchio ha acquistato oltre 1,5 milioni di azioni pari allo 0,1% del capitale portando la sua quota al 6,139% come emerso nel fine settimana dall'estratto del patto parasociale fra Caltagirone, Del Vecchio e Fondazione Crt pubblicato sul sito della compagnia. (il mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Lista che indicherà i candidati per i ruoli chiave di presidente e amministratore delegato, così come nomi di primo piano riferibili ai soci del patto e figure indipendenti di alto profilo (Finanzaonline.com)

Si tratterebbe, secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Stampa citando fonti di mercato, di contratti derivati con scadenza a giugno. I due terzi circa delle opzioni montate dalle società del gruppo Caltagirone hanno un prezzo d’esercizio uguale o inferiore ai 18 euro. (Finanza Report)

che. (RADIOCOR) 09-12-21 17:34:52 (0564)NEWS,ASS 3 NNNN ***Generali: Caltagirone e Del Vecchio comprano ancora, patto sale al 15,41%. L'imprenditore romano oltre il 7,7% del Leone (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 09 dic - Il patto si rafforza ancora in Generali e si porta al 15,41%. (Il Sole 24 ORE)

È quanto emerge da un internal dealing, il quale evidenzia che gli acquisti sono stati fatti tramite la società Delfin. L'accordo, a cui aderisce anche Fondazione Crt, è già salito oltre il 15% (Teleborsa)

Che cosa celano le ultime indiscrezioni sugli obiettivi di Francesco Gaetano Caltagirone per Assicurazioni Generali. L’idea ha fatto inarcare più di un sopracciglio, anche a Torino, sede della Fondazione Crt, al fianco di Caltagirone e Leonardo Del Vecchio che animano le proteste contro Mediobanca, primo azionista di Assicurazioni Generali. (Startmag Web magazine)

Inoltre, ha costituito un pegno su 5 milioni di azioni Generali, pari a circa lo 0,3% del capitale. Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio hanno stipulato l'11 settembre un patto di consultazione in vista del rinnovo del board di Generali della prossima primavera (Finanza Repubblica)