Festa della Resistenza, lo stragismo e i crimini di guerra dei nazifascisti

Link Embed https://video.repubblica.it/edizione/roma/festa-della-resistenza-lo-stragismo-e-i-crimini-di-guerra-dei-nazifascisti/467734/468689 Copia Copia Festa della Resistenza, lo stragismo e i crimini di guerra dei nazifascisti L'incontro con Marco De Paolis, Lutz Klinkhammer e Michela Ponzani, moderato da Gianluca Di Feo. Dal 23 al 25 aprile Roma celebra la Festa della Resistenza per ricordare una pagina fondamentale della storia nazionale: la lotta per la liberazione dell’Italia dal nazifascismo (Repubblica TV)

Su altri giornali

Giovedì 25 Aprile, 79° Anniversario della Liberazione, previste in città cerimonie, cortei, manifestazioni e il consueto Gran Premio ciclistico della Liberazione. (AbitareaRoma)

PROGRAMMA Ore 10. (Roma Capitale)

“Il rispetto deve diventare virale, è necessario educare le nuove generazioni per ripartire da loro”, è questo il leitmotiv che si propone il progetto “Ti Rispetto”, che partirà nei prossimi giorni: un’iniziativa della Regione Lazio in collaborazione con “Lazio Innova” e tutte le associazioni partner. (Frosinone News)

Il 25 aprile a Tagliatelle con Roberto Salis, padre di Ilaria Salis

Di seguito alcuni consigli. Festa della Resistenza: per il secondo anno consecutivo, Roma Capitale celebra una pagina fondamentale della storia nazionale: la lotta per la liberazione dell’Italia dal nazifascismo (ilmessaggero.it)

Giovedì 25 aprile, 79° Anniversario della Liberazione, previste in città cerimonie, cortei, manifestazioni e il consueto Gran Premio ciclistico della Liberazione. Dalle 9 cerimonia all'Altare della Patria con l’intervento del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. (Roma Capitale)

Un Paese che sappia fare i conti con il passato e sappia, orgogliosamente, proclamarsi Antifascista. È ricco il 25 aprile di Tagliatelle, la festa più bella che ci ricorda da dove veniamo e cosa vogliamo costruire: un Paese più equo, che riconosca e tuteli la dignità della persona, che non tolleri discriminazioni, che non lasci indietro nessuno. (LecceSette)