Trek-Segafredo, Ciccone: “Io e Nibali faremo coppia quest’anno. Sarà una stagione importante”

Il presente e il probabile futuro del ciclismo italiano nei Grand Tour, nella speranza di ritrovare il miglior Fabio Aru, sta crescendo insieme in casa Trek-Segafredo.

Con la speranza di apprendere da uno dei più grandi corridori a tappe di sempre i segreti per diventare un esperto nelle corse da tre settimane.

Lo scalatore ha poi ammesso che nella sua stagione avrà il ruolo di affiancare Nibali, con il duplice obiettivo di fargli da spalla e di imparare da lui: “Da programma devo debuttare in Algarve con Vincenzo, faremo coppia quest’anno“. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il Giro si tirerà una linea pensando alla seconda parte dell’annata, che sarà molto intensa. La parola “sfida” torna sicuramente in primo piano per Vincenzo Nibali. (Eurosport.it)

Qualcuno lo ha subito riconosciuto, è scattata la corsa al selfie e lo “squale” senza nessun problema si è intrattenuto con i tanti tifosi che lo hanno incoraggiato in vista della nuova stagione. E i compagni di squadra che lo scorteranno nel 2020 per gli ultimi assalti alle grandi corse, lo hanno seguito. (Noto News)

Del nuovo team di Nibali fa parte anche il campione del mondo su strada, Mads Pedersen, che debutterà alla prima gara World Tour della stagione 2020, il Tour Down Under, in Australia, assieme a Richie Porte. (la Repubblica)

Le strade continuano ad essere pericolose e a mietere vittime, anche tra i ciclisti. Vincenzo Nibali è felice della nuova avventura che inizia con la Trek Segafredo, ma nel ritiro siciliano del team scorgiamo un velo di malinconia nei suoi occhi. (TUTTOBICIWEB.it)

Loading.... Loading.... 4ª tappa 14 marzo Terni > Sarnano-Sassotetto 204 km. Si inizia con una tappa in linea per velocisti, si finisce con una cronometro individuale, ma in mezzo ci saranno tante salite in un percorso che si preannuncia scoppiettante. (OA Sport)

Il siciliano è ovviamente il corridore più atteso nel ritiro della Trek-Segafredo, sua nuova squadra con cui si sta allenando nel ritiro di Siracusa. La nuova stagione è molto difficile e molto intensa, ci sono appuntamenti molto interessanti e difficili da raggiungere come condizione. (SpazioCiclismo)