Galeano, le parole dei sogni

Nato in un paese di andanti, di migrazioni mai insultate e di destini mai definitivi, di cognomi misti e storie intrecciate, di malinconie e poesie senza la noia dell'ovvio, Eduardo Galeano, giornalista e scrittore, ha sedotto almeno tre generazioni di lettori. L'uomo ... (Altre Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Galeano è famoso soprattutto per Le vene aperte dell'America latina, un saggio incentrato sulla storia e la condizione dell'America ... (La Bottega di Hamlin)

È stato giornalista, imbianchino, cassiere, ma soprattutto è stato lo scrittore che ha dato all’America Latina la voce delle rivendicazioni anti-coloniali, dai tempi dei conquistadores fino ai giorni nostri. (La Stampa)

Sono lacrime cerebrali più che cardiache quelle che verso per uno dei cervelli più fertili dell'umanità. Eduardo Galeano il grande scrittore uruguaiano ci ha lasciato e ha scelto per compagno di viaggio un altro ... (Positanonews)

Ecco un estratto:. In questo video Eduardo Galeano, morto a Montevideo a 74 anni, enuncia quello che definisce diritto a sognare: «Non è incluso fra i 30 diritti umani che l'Onu proclamò nel 1948. (La Stampa)

Su Wikipedia: alla voce Eduardo Galeano, sono riportate anche certe sue frasi. Il Diritto al Delirio non morirà, lo scrisse Eduardo Galeano che è volato via dopo una lotta dura e lunga contro il cancro ai polmoni: aveva 74 anni. (AgoraVox Italia)

Senza new co, senza la […] Subito marcia indietro sui fondi Enel, la scelta di una “élite di incapaci” sulle spalle delle famiglie più povere. (La Voce del Popolo )